Keroro Gunso: rane spaziali che giocano con Gundam

di Tacchan

Keroro Gonso è un anime che ha goduto di una buona campagna pubblicitaria e che punta su personaggi che intendono essere allo stesso tempo buffi e carismatici. Da tutto questo sono nate cinque strane rane aliene, che in parecchie illustrazioni promozionali sono state accostate ai modellini di Gundam, i cui mobile suit sono continuamente citati anche nell’anime.

Il loro design è decisamente carino, senza dubbio adattissimo a gadgets ed affini. I personaggi umani hanno invece un character design solo nella media. Keroro Gonso si lascia guardare benino, ma non è, per ora, riuscito a colpirmi o a farmi eccessivamente ridere. Vi è qualche sequenza simpatica, tipo quella in cui i buffi invasori vengono scoperti.

Due episodi sono decisamente pochi per avere un’idea chiara di quanto ci attende, ma per ora posso concludere affermando che ci troviamo tra le mani un anime che offre alcuni elementi interessanti, ma che non riesce per ora a sfruttare i propri punti di forza…



Eccovi in breve trama, ma mi raccomando, prendetela con le pinze, sono stato un po’ libero :-D

Una terribile razza aliena è intenzionata a invadere il nostro pianeta e sottometterlo.

Mentre l’umanità è ignara di questa terribile minaccia, il primo gruppo di perlustrazione è già all’opera sul pianeta per raccogliere le informazioni necessarie all’invasione. Per nostra fortuna dei ragazzi scoprono una di queste terribili creature. Ma nonostante “venga catturata”, continua di nascosto a tramare contro il pianeta… o almeno, questo dice…


Per saperne di più, per vedere qualche immagine o per dire la vostra, cliccate qui.

Versione originale della notizia