I.N.V.U.: breve opinione
di Tacchan
Ahimè, non sempre giapponese è sinonimo di ottimi prodotti… e INVU, pur essendo un prodotto valido, ritengo non riesca ad emergere tra i vari shoujo manga pubblicati in Italia. Si attesta su un livello discreto, un fumetto che si lascia leggere abbastanza bene ma che non e’ riuscito a conquistarmi, sia per un ritmo che a tratti perde mordente, sia per dei personaggi secondo me non sono troppo carismatici. Vi sono un paio di buoni spunti, ma a parte quelli INVU non si dimostra neppure troppo originale. Molto carino invece lo stile di disegno.
L’edizione italiana è molto curata, con una bella copertina, una buona carta e stampa. L’adattamento si dimostra a tratti un po’ incerto a causa di alcuni dialoghi che mi pare non scorrano fluidi come dovrebbero.
Dopo aver letto questo primo numero proseguirò nell’acquisto dei rimanenti 3 numeri? Penso di no… probabilmente li acquisterei se INVU costasse almeno un paio di Euro in meno, in fin dei conti sono curioso di vedere come prosegue, ma 5,90 € trovo sia un costo un po’ troppo elevato nonostante la cura profusa nella confezione. Infine ritengo che il prezzo fermerà anche molte altre persone che altrimenti avrebbero accolto con curiosità queste nuove proposte…
Non sapete che fare? Forse le prime 8 pagine del manga possono chiarirvi le idee, cliccate qui per scaricarle (PDF, 1,3 MB).