Da Capo: una commedia romantica alla Love Hina?
di Tacchan
Il rapporto tra i due è molto stretto, tanto che si presume che un giorno potrebbe diventare qualcosa di più di un classico rapporto fraterno. A complicare le cose torna dall’America una loro vecchia amica d’infanzia che ha atteso parecchi anni per poter tornare finalmente da Asakura
e poter finalmente realizzare il suo sogno e mantenere la promessa che si erano fatti nella loro infanzia…
Da Capo ripercorre un copione ultimante sempre più comune, ovvero nasce come gioco hentai per Playstation 2 e diventa una commedia romantica adolescenziale. Tra le altre cose in questa serie i fan service sono davvero poco presenti.
Avendo seguito lo stesso iter e essendo diventati 2 anime più o meno dello stesso genere, il paragone con Kimi ga Nozomu Eien diventa inevitabile. Quest’ultimo e’ decisamente più adulto e presenta una trama che sembra almeno dai primi episodi decisamente più ricercata, Da Capo dal canto suo è piu’ spensierato e sicuramente più divertente, anche se l’innovazione di questo titolo rasenta lo zero. Tra i due personalmente preferisco Kimi ga Nozomu Eien.
Oltre a quelli della classica commedia romantica Da Capo sembra anche presentare elementi di serie come Tenchi-Muyo!, Love Hina e similari, dove il protagonista, timido e un po’ impacciato, è bene o male circondato da pretendenti.
Questo titolo in definitiva non e’ né fatto male né brutto, anzi, ritengo che a molti possa anche piacere. Tuttavia ai più può risultare, come si direbbe in inglese, solo more of the same… ;-)
Per vedere qualche immagine e per dire la vostra, cliccate qui.