Gintama: Crunchyroll annuncia la nuova stagione in simulcast

In arrivo su Crunchyroll con sottotitoli in italiano, non solo Gintama, ma anche Kemono Friends e School Girl Strikers

di kleon990

La piattaforma streaming Crunchyroll ha annunciato poche ore fa il simulcast per l'Italia dei nuovi episodi di Gintama, che saranno pubblicati a partire dall'8 gennaio, ogni domenica alle 20.35 (orario italiano).
 
 
In un mondo in cui il Giappone dell'era Edo è stato invaso dagli alieni, grattacieli, treni e motociclette hanno sostituito la vita semplice dei Terrestri. Un uomo, però, ha ancora in sé l'anima del Samurai: Gintoki Sakata, noto anche come Yorozuya Gin-san. Spericolato com'è, è pronto ad accettare qualsiasi sfida con i suoi amici.
 

ec6804b40827473f478ac1438cd9959a1483565209_full.jpg
 
 
Dopo Gintama, Crunchyroll non si ferma e annuncia anche l'arrivo di Kemono Friends, che sarà disponibile ogni martedì alle 20.05 (orario italiano) a partire dal 10 gennaio.
 
La storia si svolge nel Parco Japari, un enorme zoo costruito in un luogo non precisato di questo mondo. Una misteriosa sostanza che vi si trova, chiamata "Stella di Sabbia," trasforma tutti gli animali dello zoo in esseri umanoidi, le "Ragazze Animali"! Queste nuove creature trascorrono piacevolmente i giorni con i visitatori dello zoo... finché un bambino non si perde nel parco. Il suo tentativo di trovare la strada di casa dà il via a una grande avventura con le Ragazze Animali!
5fa97fe71f196173467f4ae7435d91be1483590525_full.png

Gli annunci per la nuova stagione non sono finiti: School Girl Strikers, tratto dal gioco di ruolo in stile light novel per smartphone di Square Enix, sta per approdare su Crunchyroll. Gli episodi saranno disponibili ogni venerdì alle 18:30 (orario italiano) a partire dal 6 gennaio.

A proposito di School Girl Strikers: La neonata Accademia Femminile Privata Goryoukan, ha un lato nascosto di cui nessuno sa nulla... Da una fenditura nello spazio-tempo sono apparse delle creature misteriose, gli "Oburi". Le uniche in grado di difendere l'umanità sono le ragazze note come "Strikers", poiché hanno la capacità di percepire la quinta dimensione. L'Accademia Goryoukan è in realtà un'organizzazione che cerca ragazze che siano più di quanto sembrano e le addestra per la "Quinta Forza", creata appositamente per soggiogare gli Oburi. La storia di battaglie e amicizia della squadra "Altair Torte" sta per iniziare!

School Girl Strikers è diretto da Hiroshi Nishikiori (A Certain Magical Index) e animato da J.C. Staff (Amanchu!, Taboo Tattoo). Stando a Dengeki Online, la serie sarà avrà le stesse doppiatrici del gioco per smartphone.


Fonti consultate:
Crunchyroll 1, 2, 3

Versione originale della notizia