Quali anime non ancora annunciati ci aspettano nel 2017?

Direttamente dai rappresentanti del settore, ecco alcuni indizi sulle novità in serbo prossimamente

di Metaldevilgear

Se vi state chiedendo cosa abbiano in cantiere i vostri studi d'animazione preferiti, vi interesserà sapere che l'edizione di febbraio della rivista NewType, oltre a riportare l'attenzione su un determinato franchise pronto a esplodere ancora nel 2017, presenta tra gli articoli principali anche un certo questionario, cui sono stati chiamati a rispondere i rappresentanti di ben 56 compagnie di produzione di anime. Le domande si focalizzano sull'operato dello scorso anno, sugli autori che andrebbero tenuti d'occhio in futuro, e soprattutto, su ciò che è in programma per l'anno corrente.
Mentre alcuni di loro si sono limitati a fornire un resoconto dei progetti già ufficialmente annunciati, altri sono stati abbastanza cortesi da accennare qualcosa sulle opere inedite in preparazione dietro le quinte. 
 


Di seguito, ecco una lista delle dichiarazioni più interessanti raccolte da una buona parte degli studi interessati. Non aspettatevi, tuttavia, di ottenere informazioni troppo esplicite, in quanto non è loro consentito di rivelare più di tanto: considerateli appunto come dei teaser.


Le "fughe di notizie" però non finiscono qui. Durante un evento tenutosi in dicembre e presieduto da Osamu Kobayashi, veterano dell'industria che i più conosceranno come il regista dell'adattamento animato di BECK: Mongolian Chop Squad, si è avuta una vera e propria chiacchierata tra professionisti: come ospiti figuravano infatti Mitsuo Iso, Masaaki Yuasa, Takashi Mukōda, Kiyotaka Oshiyama e C-san (animatore webgen che preferisce restare anonimo). Come da norma, non erano permesse registrazioni, ma ma alcuni dei presenti ne hanno potuto annotare qualche estratto e pubblicarlo. Ne è venuto fuori che:

E voi da quale studio in particolare vi aspettate grandi cose? Avete azzardato qualche previsione sull'identità delle opere non ancora svelate? Fateci sapere!
 

Fonte consultata:
Sakuga Blog



Versione originale della notizia