Kado: The Right Answer, rivelato il cast, nuova Key Visual e nuovo trailer

Hiroaki Miura, MAO, e Kenji Akabane entrano nel cast della prima serie Toei in computer grafica

di Debris

Toei Animation attraverso il sito ufficiale dedicato al progetto Seikai Suru Kado, (Kado - Correct Answer For..), ha rilasciato un nuovo concept trailer. Nella parte live del filmato compaiono Hiroaki Miura, la cantante MAO e Kenji Akabane, tutti e tre interpreti di alcuni dei personaggi principali del film.
 
 
Personaggio principale della storia è Kojiro Shindo, direttore generale dell'ufficio Pianificazione Politica del Primo Ministro giapponese il cui viaggio d'affari viene interrotto da un evento che potrebbe cambiare la sua vita e quella del suo paese e dell'umanità. Mentre l'aereo rulla sulla pista di volo appare, dal nulla, una gigantesca struttura che ingloba l'aereo con tutti i 251 passeggeri. Dopo che tutte le persone sull'aereo sono sbarcate, si presenta davanti a loro una persona: un giovane uomo che sembra un normale essere umano, rassicurandoli che nulla sarà loro fatto di male.
Shindo gli chiede spiegazioni del sequestro, e come una risposta nella struttura appare un gigantesco schermo e sui cellulari di tutti i passeggeri arriva una dichiarazione dal tono imperativo: "Io, Yaha-kuiza Shunina, con la presente vi annuncio che sto per intervenire negli affari interni del Giappone."
Chi è questo giovane uomo? Chi sono gli Anisotoron a cui afferma di appartenere....cos'è questa immensa struttura?

Lo stesso sito ha rilasciato una nuova key visual dedicata al film, e svelato i nomi dei membri del cast e di altri membri dello staff.

 


La serie diretta da Kazuya Murata (Suisei no GargantiaFullmetal Alchemist: la Sacra Stella di Milos), sarà proposta su Tokyo MX1 a partire dal 7 aprile prossimo, e successivamente passerà su MBS e BS Fuji. Ricordiamo che questa è la prima volta, nella sua lunga storia, che Toei Animation sviluppa una serie animata in computer grafica.

Fanno parte del Cast:Miura, MAO e Kugimiya appariranno durante un evento dedicato al mondo degli anime che si terrà durante l'atteso appuntamento dell'AnimeJapan 2017 il 25 marzo.

La regia generale della serie, come detto, è affidata a Kazuya Murata. Nel progetto sono coinvolti lo scrittore Mado Nozaki (noto per Fantasista Doll: Eve), l'illustratore Ako Arisaka (Magdala de Nemure) che disegnerà il character design dei personaggi, e Masaki Watanabe nella composizione serie.
Il sito ufficiale ha rivelato, e precisato, i ruoli di altri membri dello staff:

Regia:
Ryo-timo, Akihiro Saito, Yasuhiro Tanabe
Production Design: Hideaki Maniwa
Direzione Computer grafica: Yasuhiro Kato
Supervisione personaggi: Hiroshi Miyamoto
Graphic Design: Natsuki Suzuki

Disegno dei Personaggi Animazione: Hideaki Maniwa, Ryo-timo, Sonoka Kuroiwa
Editing: Shinichi Fukumitsu
Produzione Disegni: Hideaki Maniwa
Supervisione Personaggi: Hiroshi Miyamoto
Graphic Design: Natsuki Suzuki
Capo Modellazione Personaggi: Chihiro Iwamoto
Capo Direzione Animazioni: Yuuya Yasuda, Kai Makino
Colorazione: Reiko Iwasawa
Direttore Artistico: Takeshi Satou (Stereotype Smartile)
Direttore della Fotografia: Keiko Ishizuka
Direttore del Suono: Yukio Nagasaki
Effetti Sonori: Yasuyuki Konno (Swara Pro)
Produzione Animazioni: Yuuta Ogura
Produzione: Kouichi Noguchi

Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia