D.Gray-man Hallow: la serie anime fa flop, vengono cancellati i DVD e BD
La produzione non da spiegazioni, parla solo di “varie circostanze”
di ReiRan->--@
Le versioni home video erano previste per settembre 2016 e poi sarebbero dovute proseguire con un uscita mensile, fino a febbraio 2018, per un totale di 6 uscite; ma in un secondo momento era stato deciso di ritardare l’inizio della diffusione, ma ora sappiamo com'è andata a finire: il ritardo si e trasformato in un nulla di fatto.
Sullo sfondo di un'immaginaria Europa ottocentesca, Allen Walker è un giovane esorcista che sta per prendere parte a un grande disegno: la lotta contro il Conte del Millennio, un entità malvagia che mira alla distruzione del genere umano. Ma per farlo deve prima recarsi al quartier generale dell'Ordine Oscuro, e venire riconosciuto ufficialmente come esorcista. Non sa che dietro quelle sinistre mura si nascondono segreti dei quali il suo Maestro non gli ha parlato. Dopo aver compiuto il suo ingresso nell’Ordine Oscuro, Allen inizia a conoscere i misteriosi e strani personaggi che lo compongono. La prima persona con cui entra in attrito è l’enigmatico Kanda, un esorcista dal carattere difficile e scostante. Convocato dal Direttore Komui per il suo primo incarico ufficiale nell’ambito della guerra contro il Conte del Millennio, Allen va incontro a una sorpresa non proprio gradita...
Iniziato sul settimanale Shonen Jump nel 2004, D.Gray-Man ha avuto una pubblicazione discontinua a causa delle cattive condizioni di salute dell'autrice; si è arrestato completamente tra agosto e settembre 2007. Dopo numerose interruzioni settimanali durate per buona parte del 2008, il manga è stato nuovamente interrotto per quattro mesi. L'ultima volta è andato in pausa nel corso del 2013 per poi riprendere la pubblicazione sulla rivista Jump Square Crown lo scorso 17 luglio. La Shueisha ha pubblicato il 25° volume del manga e in Italia il Planet Manga l'ha pubblicato il 03/11/2016.
Fonte consultata:
Anime News Network