Donten ni Warau: saranno animate anche le storie del Gaiden
La serie principale era già stata animata nella stagione autunnale 2014
di Swordman
Nell'undicesimo anno dell'era Meiji, portare spade era proibito dal governo e coloro noti come samurai stavano lentamente scomparendo. Tuttavia non erano poche le persone a cui non piacevano i cambiamenti che stavano avvenendo in Giappone e inevitabilmente il tasso di criminalità è aumentato. L'unica soluzione dello Stato per fermare questa ribellione era imprigionare i suddetti malfattori. La grande prigione non aveva altro modo per accedervi se non quella di attraversare l'acqua, e i tre ragazzi della famiglia Kumo sono incaricati per scortare i criminali alla loro nuova "residenza". Ma sotto c'è dell'altro...
Il manga originale di Kemuri Karakara è stato pubblicato sulla rivisra Comic Avarus di Mag Garden dal 2011 al 2013 e poi raccolto in sei volumi. Le side story del Gaiden sono invece state pubblicate sul sito web Beat's, gestito sempre dalla Mag Garden. Queste sono state raccolte in 3 volumi con il terzo e ultimo che uscirà questa settimana portando probabilmente informazioni sul nuovo anime.
Donten ni Warau è stato adattato in una serie anime da 12 episodi animata dallo studio Dogakobo nella stagione autunnale 2014 (la serie è inedita in Italia). Un film live-action è in lavorazione con l'uscita prevista per il 2018.
Fonte Consultata:
Anime News Network