Sailor Moon Crystal: la terza stagione su RaiGulp arriva il 16 giugno
L'attesa terza stagione in italiano sta arrivando
di Ironic74
Confermati quindi i rumors del web per la felicità dei fan che erano rimasti un po' delusi dopo lo slittamento della data comunicata inizialmente dell'8 maggio alla manifestazione Cartoon on the bay.
Al momento sappiamo che la serie andrà al pomeriggio verso il consueto orario delle 17.05 e poi sarà replicato (non appena finite le repliche della seconda stagione) anche alle 21.50 circa.
A quanto è dato sapersi alla fine ci sarà una sola sigla italiana che si rifarà alla opening originaria New Moon ni koishite ("Innamorarsi con la luna nuova") mentre le restanti ending dovrebbero restare in giapponese, almeno per ora.
La terza stagione di Sailor Moon Crystal, Death Busters, vede la riunione delle 10 guerriere sailor con la comparsa delle restanti "outer senshi" Uranus, Neptune e Saturn. È andata in onda dal 4 aprile 2016 in Giappone.
Rispetto alla serie precedente, cambia la regia, ora affidata a Chiaki Kon (Junjou Romantica, Higurashi no naku koro ni Kai), e il character design, affidato ad Akira Takahashi (Suite Pretty Cure, Doki Doki Pretty Cure). Rimangono invece invariati lo sceneggiatore (Yuki Kobayashi), il direttore artistico (Takashi Kurahashi), il compositore della colonna sonora (Yasuharu Takanashi) e il cast dei doppiatori.
Cast di doppiaggio che per la versione italiana è composto da:
- Lucrezia Marricchi (Sailor Moon / Usagi)
- Emanuela Ionica (Sailor Mercury / Amy);
- Gaia Bolognesi (Sailor Mars / Rei)
- Veronica Puccio (Sailor Jupiter / Makoto)
- Joy Saltarelli (Sailor Venus / Minako)
- Ughetta D’Onorascenzo (Luna)
- Leonardo Graziano (Artemis)
- Manuel Meli (Tuxedo Mask / Mamoru)
- Monica Volpe (Chibiusa).