Chio-chan che succede quando vai a scuola? Anime per le sue disavventure

Trailer per l'anime atteso nel 2018

di Alex Ziro

Amazon Japan ha pubblicato la copertina dell’edizione di agosto di Monthly Comic Flapper, rivista edita dalla Kadokawa. Grazie alla suddetta copertina scopriamo che Chio-chan no Tsūgakuro (Chio's School Road), manga di Tadataka Kawasaki, sarà trasposto in anime. La rivista sarà in vendita il prossimo 5 luglio, qui ecco la copertina.
 

Kawasaki ha visto debuttare la sua opera su Monthly Comic Flapper nel 2014 e la Kadokawa ha pubblicato il sesto volume il 23 marzo.
 
Chio, gamer incallita, sembra attirare a sé tutte le sventure: ogni giorno, sulla strada che la porta da casa a scuola, incontra qualche imprevisto che sembra essere lì solo per metterla alla prova. Dal semplice essere costretta ad interagire con “compagni di viaggio” inaspettati al prendere una deviazione fra i tetti delle case (come nel suo adorato Assassin’s Creed), riuscirà Chio a superare le bizzarre sfide quotidiane e ad arrivare a scuola in tempo?

Lo studio diomedea produrrà l'anime e Mayuko Matsumoto (Kan Colle, Gingitsune) è il character designer. L'anime è atteso per il 2018. Ecco di seguito il trailer, pubblicato dalla Kadokawa:
 

Il manga ha vinto il “Flapper Award” ai noni MF Comic Awards.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia