Il live action di Tokyo Ghoul promosso dai fan alla première mondiale di Los Angeles

L'attore protagonista incontra i fan alla première dell'Anime Expo. Il film uscirà in Giappone il 29 luglio, in futuro anche in Italia

di zettaiLara

Il distributore Shochiku ha diffuso un video report per la première mondiale del film live di Tokyo Ghoul, tenutasi all'Anime Expo di Los Angeles: vediamo quindi l'attore Masakata Kubota, che interpreta il protagonista Ken Kaneki, incontrare dapprima i fan personalmente, quindi presentare il film e dibattere con i fan dal vivo, per mostrare infine nuovi spezzoni del lungometraggio.
 
Tokyo Ghoul in Los Angeles

All'incontro con i fan in cosplayer, Kubota chiede ad una cosplayer se la ragazza abbia fatto il costume da sé; quindi, al pubblico in sala domanda, sempre parlando in lingua giapponese, se tutti apprezzano Tokyo Ghoul. Il pubblico reagisce entusiasta, al punto che l'attore si chiede, stupito: "ma allora capite il giapponese!"
 


In seguito ritorna in sala con la maschera da ghoul, e si dice colpito dalla bellezza dei costumi dei cosplayer, ma avverte anche, in tono pacato: "vi prego, però voi non mangiate le persone!"
 
ghoul maschera.jpg


In più, possiamo vedere anche il video di presentazione del gioco sparatutto nato dalla collaborazione tra il franchise di Tokyo Ghoul e l'app BlippAR, disponibile per tutti coloro che possiedono il primo volume del manga nonché un biglietto MVTK per visionare il film al cinema.
 
Tokyo Ghoul x BlippAR
 


Nei precedenti video udiamo invece la theme "Banka" del progetto solista illion di Yojiro Noda dei Radwimps (Your Name.) in sottofondo:
 
Special Clip 60 secondi


Vediamo anche immagini che ritraggono l'attore Nobuyuki Suzuki nei panni di Kōtarō Amon, nonché in allenamento per il ruolo, quindi anche Kureo Mado interpretato da Yo Oizumi con il suo quinque, 
Shun'ya Shiraishi nel ruolo di Nishio Nishiki e Minosuke Bando per quello di Uta.

 
amon kotaro live action.jpg


 
Tokyo Ghoul ~ Full Trailer (footage del film)
 
 
Ricordiamo che il film farà il suo debutto mondiale all'Anime Expo di Los Angeles il 3 luglio 2017, quindi a Berlino in Europa il 7 e in Giappone il 10 luglio; è stata confermata inoltre la futura uscita anche in Italia.
 


L'evento streaming dello scorso 2 giugno ha visto la comparsa dell'attore protagonista Masataka Kubota (Light Yagami in Death Note live-action), del regista Kentaro Hagiwara e del mangaka Sui Ishida, quest'ultimo invero non presente fisicamente ma attraverso messaggistica istantanea: è stato proiettato uno speciale video, quindi via chat di You Tube i fan hanno potuto tenere una sessione di domande e risposte in diretta.
 
 
Nel poster è presente il protagonista Ken Kaneki con la sua iconica maschera da ghoul e il logo ufficiale della produzione. Il film farà il suo debutto nelle sale giapponesi il 29 luglio, data confermata malgrado le problematiche intercorse in seguito alle vicende di fede dell'attrice che interpreta Touka Kirishima.
 


Le maschere e i costumi dei ghoul nel film sono opera del designer Masanori Morikawa, grande fan del manga originale di Sui Ishida (in Italia per J-Pop) e stilista del marchio giapponese di moda Christian Dada
 
 
Oltre a Kubota, nel cast del live-action in uscita in Giappone la prossima estate troveremo: Fumika Shimizu (My Neighbor Seki, HK/Hentai Kamen, Kamen Rider Fourze live-action) nei panni dell'eroina Toka Kirishima; Yuu Aoi (Megumi in Rurouni Kenshin live-action) nel ruolo di Rize Kamishiro; Nobuyuki Suzuki degli EXILE in quello di Kotaro Amon, e Yo Oizumi (voce di Layton in Professor Layton) in veste di Kureo Mado.
 
tokyo ghoul nuova visual.jpg
 
 
Sottoposto al trapianto di organi di un ghoul, un mostro che si nutre di cadaveri cacciati nei cimiteri e che, usando la magia nera, assorbe le forze delle sue vittime, lo studente universitario Ken Kaneki si trasforma inesorabilmente sempre più in un mostro. Combattuto da un forte dilemma psicologico, Kaneki si persuade a lavorare presso il locale Antique, ma proprio allora i "colombi", gli "investigatori di ghoul", si mettono sulle sue tracce...

Fonti consultate:
Anime News Network


Versione originale della notizia