Ranma ½ è l'opera di Rumiko Takahashi preferita dagli utenti di Animeclick.it

Batte Inuyasha e Maison Ikkoku al nostro sondaggione

di Ironic74


 

Vota la tua opera preferita tra quelle di Rumiko Takahashi


 


Rumiko Takahashi è un nome attualissimo e amatissimo su Animeclick.it e non solo visto lo sfracello di commenti su Facebook e nel sondaggione di cui oggi vi mostriamo i risultati

Vince proprio il titolo di cui a novembre vedremo l'edizione figa di Star Comics: Ranma 1/2, uno dei titoli più amati del panorama manga che fa giusto 30 anni quest'anno anzi tra pochi giorni!
Il manga famoso in tutto il mondo ha iniziato la sua serializzazione sulla rivista Shogakukan's Weekly Shonen Sunday nel settembre 1987 ed è arrivato alla bellezza di 407 capitoli. I relativi 38 tankobon hanno raggiunto un totale di 53 milioni di copie in Giappone.
 
Divertimento... non esiste nessun altro termine per definire questa meravigliosa serie frizzante, evergreen e con un pizzico di sentimento sparso qua e là nei suoi capitoli. Ranma 1/2 è senz'ombra di dubbio una delle opere più riuscite di Rumiko Takahashi: la storia ormai la conoscete tutti, no? Le Sorgenti di Jusenkyo, il cambio di sesso (o di specie!) con l'acqua fredda, ed il ritorno alla normalità con l'acqua calda, i triangoli amorosi (che diventano pentagoni!), gli equivoci, i promessi sposi sin dalla gioventù dei genitori, antichi rivali con scarso senso d'orientamento o prossimi al matrimonio, e maestri pervertiti. C'è di tutto e di più in quest'epopea romantica, divertente, fantasy e ricca d'azione. (Kouga)

Ranma batte altri due titoli molto amati. Si piazza in seconda posizione infatti Inuyasha con 172 voti mentre la medaglia di bronzo va al bellissimo Maison Ikkoku con 141. 

Penso però che mai come in questo caso sia stata così dura decidere; voi che ne pensate?
 

Versione originale della notizia