La statua del Gundam Unicorn a grandezza naturale di Odaiba è completata
Oro, verde, rosso fiamma e blu brillante: la notte si illumina dei colori del Gundam Unicorn gigante
di Debris
Le recentissime tappe della costruzione della statua sono state riassunte dal noto youtuber Darwinfish con un breve ma interessante filmato.
La statua è alta intorno ai 19,7 metri secondo i dati diffusi dal sito ufficiale. I lavori di montaggio della statua sono praticamente terminati. Al momento sono in corso di realizzazione numerosi test per la messa a punto dei vari meccanismi di trasformazione e delle diverse funzioni della statua: in particolare, sono stati effettuati numerose prove degli effetti luminosi.
Nella notte dell'isola di Odaiba, la statua si è illuminata di colori brillanti e suggestivi, come oro, rosso, blu elettrico e ghiaccio.
Ricordiamo che la Gundam Base Tokyo, installazione che sostituisce idealmente il museo del Gundam Front, è già aperta e visitabile.
Nelle immagini della gallery potete vedere quello che sarà l'aspetto definitivo della statua, in particolare della Forma Destroy, svelato durante una delle prove generali; anche queste foto sono state scattate da Yoshi115t.
Si ringraziano Giovanni Nino ed il bravo Marco "Tetsuya" Ciccioletta per la collaborazione.
Fonti consultate:
@yoshi115t I
@yoshi115t II
@gallen398p
Darwinfish105