Black Clover durerà 51 episodi suddivisi in 4 cours
L'anime trasmesso da Crunchyroll continuerà ancora a lungo
di Alex Ziro
Il primo set sarà in vendita dal 23 febbraio, il Blu-ray a 17.000 yen (circa 128 euro) ed i DVD a 15.000 yen (circa 113 euro); gli altri set, rinominati al momento “Capitolo II” fino al “Capitolo V”, saranno in vendita il: 25 maggio, 27 luglio, 26 ottobre e 25 gennaio 2019. La prima edizione del 2018 di Shonen Jump, attesa il 4 dicembre, svelerà la natura degli extra che saranno presenti con la prima edizione del primo set.
![](/prove/img_tmp/201711/black clover00.jpg)
Il 28enne regista Tatsuya Yoshihara (Monster Musume no Iru Nichijou, Yoru no Yatterman, Long Riders!) dirige l’anime presso lo Studio Pierrot; sulla base della series composition di Kazuyuki Fudeyasu (Bleach, Yoru no Yatterman, DAYS, Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable); Itsuko Takeda (Ristorante Paradiso, Level E, Boys Be..., Blue Drop) è il character designer l’aiuta come sub-character designer Kumiko Tokunaga (Kingdom); Aiko Shinohara (Fairy Tail, Arslan) cura la colorazione; Minako Seki (The Silver Guardian, Kingdom) is compone le musiche.
Invece lo scorso 2 maggio, con l’XI volume, è stato rilasciato un OVA. Ricordiamo che questo episodio - di 27 minuti - è stato prodotto dalla XEBEC (studio differente dalla serie anime) ed adatta il primo capitolo dell’opera, anche i doppiatori sono differenti: Shun Horie da la voce di Asta, mentre Sōma Saitō a Yuno.
L’anime è trasmesso da Crunchyroll, mentre il manga è ancora in corso ed edito da Panini Comics, con l’8° volume atteso per il prossimo 7 dicembre.
Fonte Consultata:
Anime News Network