Gli 8 anime "Da Vedere" secondo gli utenti di AnimeClick per l'inverno 2018
Ecco le serie maggiormente attese dall'utenza in base ai risultati dell'ultimo sondaggione
di Swordman
Si può quindi dire che le serie più attese saranno anche quelle che saranno viste nel corso della prossima stagione. Cominciamo quindi con le "magnifiche 8" e poi, a seguire, i risultati completi del sondaggione.
1° Posto Violet Evergarden
190 voti - 11.09%
Una nuova produzione della Kyoto Animation è già molto attesa di suo. Il tutto è amplificato dal fatto che questa nuova serie pare essere piuttosto promettente. A meno che, naturalmente, non tradisca le attese...
2° Posto The seven deadly sins - Revival of the commandments
166 voti - (9.68%)
Già la prima serie aveva avuto un buon ritorno (specialmente in Giappone con una riscoperta massiva del manga originale), e con il manga di Suzuki regolarmente pubblicato anche nel nostro paese è naturale che il ritorno dei sette peccatori sia molto atteso.
3° Posto Overlord 2
142 voti - (8.28%)
La campagna di conquista di Yggdrasil da parte dell'oscuro signore Momonga continua e in molti vogliono vedere come... Proseguiranno anche i simulcast?
4° Posto - Cardcaptor sakura: clear card hen
100 voti - 5.83%
Cardcaptor Sakura: Clear Card-hen è stato uno dei titoli più inseguiti, se non il più inseguito quanto a sviluppi nel corso dei mesi precedenti, sorprende un po' di vederlo solo quarto in questa graduatoria. Ma è certamente primo tra i fan della serie, delle CLAMP e tra i fan con più "esperienza".
5° Posto - Come dopo la pioggia
90 voti - (5.25%)
Partito in sordina, Come dopo la pioggia / Koi wa Ameagari no You ni è ormai uno dei manga più rampanti della nuova generazione al di fuori degli shounen più popolari. Potrà l'adattamento anime fargli fare un salto nella popolarità.
6° Posto - Fate/extra: last Encore
84 voti - (4.9%)
La combinazione tra un prodotto dell'universo Fate e la realizzazione affidata allo studio Shaft con la regia di A. Shinbo genera un ammasso di attesa piuttosto consistente.
7° Posto - Devilman Crybaby
68 voti - (3.97%)
Un cult del passato come Devilman ritorna in una nuova incarnazione sulla modaiola piattaforma Netflix rivisitato dall'opera del virtuoso regista Yuasa. Tutto ciò sembra attirare un discreto interesse.
8° Posto - Citrus
64 voti - (3.73%)
L'ultima piazza (della zona alta) è per Citrus, uno dei manga yuri attualmente più seguiti che, a quanto pare, riesce a portare interesse anche per l'imminente versione animata.
I RISULTATI COMPLETI DEL SONDAGGIONE (CLICK)