Dragon Ball Super: Vegeta sugli scudi nell'ultima puntata (spoiler)
Oltre i limiti dei Super Saiyan nel Torneo del Potere!
di Antonio.
I fan di Dragon Ball aspettavano di vedere la rivalsa di Goku e Vegeta dopo i fatti dell'episodio 122, e con l'episodio 123 il contrattacco dei saiyan si concretizza in modo più potente. Anche gli screenshot d'anteprima sembravano confermare una delle ipotesi più accreditate dai fan dopo la visione dell'episodio: Vegeta ha trovato un modo per potenziare il livello di Super Saiyan Blue!
Oltre a Goku e Vegeta al massimo della potenza, le immagini d'anteprima mostravano Jiren avere la meglio su Goku e gli Zen'oh entusiasti dello scontro. Ma lo screen che più ha colpito i fan è stato appunto quello che mostra l'aspetto di Vegeta leggermente diverso nello stadio di Super Saiyan Blue: la sua aura ha un effetto brillante e le iridi dei suoi occhi sono più definite, come quelli di Goku nella sua "Ultra Istinct Form". Vegeta ha sicuramente acquisito un nuovo potere!
Questo sembrava anche anticipato dalla nuova ending della serie, in cui i due eroi sono affiancati ed entrambi con la "variazione oculare" in questione. L’episodio 123, andato in onda ieri in Giappone e intitolato "Corpo, spirito e forza alla massima potenza! Goku e Vegeta!!”, fa parte del quinto arco narrativo di Dragon Ball Super, il “Survival Universale” basato sul “Torneo del Potere”.
La competizione chiama sul campo di combattimento 8 dei 12 Universi di cui è formato il Mondo di Dragon Ball, ognuno rappresentato da dieci guerrieri coinvolti in una Battle Royale su di un ring appositamente creato. L’evento, però, nasconde un terribile segreto: il torneo è stato creato per permettere agli Zen’oh di distruggere gli Universi più deboli. Per i guerrieri Z si presenta una nuova lotta per la propria sopravvivenza!
Fonti consultate:
comickbook, Dragon Ball Team Saiyajin, Dragon Ball Super.