Vi sentite osservati? È la nuova pubblicità di Netflix a Shinjuku!

Ecco l'ultimo spot commerciale del colosso multimediale di streaming

di Hachi194

Anche se gli anime sono molto più di due occhi sbarrati che ci fissano, è inutile negarlo: una delle peculiarità del character design dell'animazione giapponese è rappresentata proprio da un paio di occhi grandi, tondi, luccicosi ed espressivi.
Ed è proprio puntando a questa caratteristica che Netflix, la piattaforma di streaming legale che sta cambiando le nostre abitudini di fruitori di serie animate e non, ha deciso di realizzare uno spot ma soprattutto di tappezzare le pareti della stazione più frequentata al mondo, quella di Shinjuku a Tokyo, con gli occhi di 280 personaggi anime, che rappresentano 89 diverse serie. Ecco il video:
 


Ma come accennato sopra, Netflix non si è limitata solo ad uno spot: ha installato diversi pannelli lungo il passaggio sotterraneo che collega la stazione ferroviaria di JR Shinjuku alla metropolitana di Tokyo.
L'intento è quello di ritagliarsi uno spazio nella vastissima offerta di anime delle televisioni nipponiche, proprio grazie alla comodità dello streaming, che permette di vedere la propria serie preferita quando si ha tempo.
Fra tutti gli occhi, si riconoscono abbastanza facilmente quelli di Tiger & Bunny, le recenti star di Pop Team Epic ma anche Osomatsu-kun, il cast di Cowboy Bebop e Lupin III, ma anche Fullmetal Alchemist, Ushio e Tora, The Ancient Magus’ Bride, Gundam, Terra Formars, Nadia - il mistero della pietra azzurra e L'Attacco dei Giganti.
 

E ancora Code Geass e Fairy Tail e soprattutto il tanto discusso Devilman Crybaby, distribuito sia in Giappone che a livello internazionale, che si è guadagnato l'onore di avere Akira e Ryo, il protagonista e l'antagonista della serie, ben in evidenza. Potete vedere le varie foto dei cartelloni pubblicitari nella galleria.

Fonte consultata:
SoraNews

Versione originale della notizia