Psycho-Pass ritorna nella trilogia Sinner of the System
Il distopico futuro segnato dal coefficiente di criminalità si farà rivedere il prossimo anno
di Swordman
Nella stessa occasione è stato lanciato un video di presentazione del progetto.
I tre film saranno:
- "Case.1 Tsumi to Bachi" (Delitto e castigo) incentrato su Nobuchika Ginoza e Mika Shimotsuki.
- "Case.2 First Guardian" con l'attenzione su Tomomi Masaoka e Teppei Sugo.
- "Case.3 Onshuu no Kanata ni" (Dall'altro lato dell'odio e dell'amore), per il quale è stata prodotta una visual che ritrae Shinya Kogami di spalle.
La serie è ambientata in un prossimo futuro, dove è possibile istantaneamente misurare con precisione lo stato mentale, la personalità e la probabilità che le persone commettano dei crimini attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass. Quando il coefficiente di criminalità supera una certa soglia, l’individuo viene arrestato. Il compito di cattura viene effettuato da un team speciale di agenti e ispettori che ricorrono a speciali armi chiamate “Dominator” in grado - queste ultime - di sparare solo ad individui con un coefficiente di criminalità superiore alla soglia.
Per Psycho-Pass sono state realizzate due serie anime tra il 2012 e il 2014, entrambe pubblicate nel nostro paese da Dynit (ma solo la prima con doppiaggio) e offerte in streaming prima su VVVVID e successivamente su Netflix (ma anche con un passaggio televisivo su Rai4), cui è poi seguito un film nel 2015. Sono stati prodotti anche dei manga di cui un paio sono in pubblicazione da parte di Planet Manga.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Adala News