Top 10 Sakuga: le più belle animazioni della settimana (5-11 marzo 2018)
La migliore delle kamehameha... ma non è Dragon Ball Super
di Metaldevilgear
Quale modo migliore per iniziare a conoscere i veterani e/o nuovi talenti del mondo dell'animazione se non vedendoli all'opera in alcuni dei più spettacolari episodi dell'anno? Sakugabooru è una imageboard in cui vengono raccolti e votati giornalmente i più meritevoli esempi di animazione in senso stretto (generalmente indicata come 作画, sakuga), racchiusi in cut memorabili di anime del passato e del presente. Concentrandoci su quest'ultimo, abbiamo pensato di proporvi, di settimana in settimana, una lista delle migliori classificate tra queste, provenienti dalle opere in corso, in modo da conoscere meglio anche l'andamento qualitativo, dal lato tecnico, dei titoli stagionali.
Settimana dallo score medio piuttosto basso ma in cui si alternano cinque diverse presenze, la più curiosa delle quali è indubbiamente quella di Detective Conan, che in veste televisiva non è certo conosciuto per le sue animazioni.
Prima piazza per Ryo Imamura (freelancer di spicco legato soprattutto alle produzioni Shaft) già visto all'opera il mese scorso in una scena altrettanto esilarante di Osomatsu.
Key Animator: ?
07) Darling in the Franxx (ep. 9) | Trigger x A-1 Pictures
Key Animator: TAISHI KAWAKAMI + ?
05) Darling in the Franxx (ep. 9) | Trigger x A-1 Pictures
Key Animator: ?
Key Animator: ?
03) Darling in the Franxx (ep. 9) | Trigger x A-1 Pictures
Key Animator: ISAO HAYASHI (presunto)
Key Animator: ?
01) Osomatsu-san (ep. 47) | Studio Pierrot
Key Animator: RYO IMAMURA