Cartoomics 2018: Resoconto della conferenza Dynit

Carlo Cavazzoni fa il punto sulle uscite dei prossimi mesi per Dynit

di Slanzard

Si è tenuta oggi sabato 10 marzo, a Cartoomics 2018, la conferenza Dynit con Carlo Cavazzoni. Non sono state annunciate nuove acquisizioni, ma è stato fatto il punto delle uscite dei prossimi mesi e si è risposto a qualche domanda dal pubblico. Per gli annunci della prossima stagione simulcast, che Cavazzoni assicura sarà davvero ricca, si è rimandato all'incontro con VVVVID che si terrà a Romics.
 

Nella prima parte dell'incontro, Cavazzoni ha elencato le uscite home video dei prossimi mesi, di cui sono stati proiettati anche vari trailer.

MARZO

Per quanto riguarda La Leggenda del serpente bianco sono riusciti a ritrovare il doppiaggio storico RAI, tuttavia uno dei nastri era danneggiato e quindi sono riusciti a recuperarne solamente 2/3. La versione parziale del doppiaggio sarà comunque inserita nel DVD.

APRILE

MAGGIO

GIUGNO

LUGLIO

Questo film non verrà trasmesso al cinema in quanto è un film riassuntivo della serie televisiva, e quindi è stato ritenuto più adatto all'home video.
Nella seconda parte della conferenza sono stati ricordati i prossimi film che verranno trasmessi al cinemaAkira (18 aprile) e Mirai no mirai di Mamoru Hosoda. Per quanto riguarda Akira, è stato trasmesso in anteprima uno spezzone del nuovo doppiaggio presente nel nuovo trailer. Per i nomi è stata utilizzata la pronuncia corretta, a differenza del precedente.
Infine, si è dato spazio alle domande dal pubblico.

Versione originale della notizia