6 Anime basati su videogames per la prossima stagione primaverile
Dalle console al piccolo/grande schermo e viceversa
di Swordman
Apriamo oggi con una selezione di nuovi anime che tratti da videogames, un connubio quasi indissolubile per molti franchise in cui il gioco e l'opera animata vanno sempre a braccetto anche per redditizie logiche commerciali...
Caligula
Prigionieri di un pericoloso mondo virtuale.
I protagonisti sono imprigionati in Mobius, una realtà virtuale in cui tutti gli esseri umani diventano un ideale studente o studentessa liceale, e trascorrono la loro vita ripetendo tale routine. Tutti, a Mobius, hanno dimenticato il mondo reale. Per diversi motivi, ciascun protagonista comprende che Mobius non è il mondo che conoscevano: decidono così di formare un gruppo chiamato ''Going Home Club'', il cui obiettivo è quello di ritornare a casa. Ci sono tuttavia, all'interno del club, alcuni membri che hanno sofferto a causa del mondo reale e che hanno cercato salvezza in Mobius, portando con loro un'oscurità non condivisibile con altri.
Inazuma Eleven: Ares no Tenbin
Catapulta infernale!? Macché? Qui come minimo volano pinguini a reazione.
Last Period: Owarinaki Rasen no Monogatari
In un mondo fantastico a caccia di Periods
La storia ha luogo in un mondo in cui delle creature fantastiche chiamate Spirals nascono dall'isolamento. Coloro che possono battere queste creature vengono chiamati Periods. Haru è un apprendista Period che appartiene all'ottava Divisione Arc End. Tuttavia, a seguito di un misterioso furto, il quartier generale dell'Arc End abbandona l'ottava Divisione, lasciando soltanto tre Periods tra cui Haru. Comincia così per quest'ultimo e per i suoi due compagni d'armi il lavoro di ricostruzione dell'ottava Divisione.
Layton Mystery Tanteisha: Katri no Nazotoki File
Il compito di risolvere i misteri passa ora alla figlia del famoso professore
Persona 5 The Animation
La saga di Persona torna ancora in animazione in un mondo di luce e oscurità
In un Giappone governato da adulti corrotti, un gruppo di sedicenni, trova il modo di accedere al metaverse dove può rubare i cuori delle persone malvagie costringendole a pentirsi e a confessare i propri crimini. Tra sostenitori convinti della giustizia di questo gruppo, conosciuto come "Ladri fantasma" e la polizia che da loro la caccia, per i ragazzi comincia una sfida difficilissima.
Youkai Watch: Shadow Side
La caccia agli spiritelli del folklore nipponico continua...