Trinity Blood (Panini), la fine arriverà tra meno di un mese!
Il manga ormai ha concluso il suo percorso
di Alex Ziro
Siamo nel remoto futuro, secoli dopo la fine di una catastrofica guerra totale. Nell'Europa dell'Est domina la misteriosa razza dei Methuselah, esseri simili a vampiri, a cui si oppongono le forze delle nazioni federate sotto la guida del Vaticano. Non è ancora guerra aperta, ma da entrambe le parti qualcuno cerca di indebolire l'attuale, fragile equilibrio, ed è compito degli agenti speciali del Vaticano impedire che questo accada. Uno di questi agenti è padre Abel Nightroad, in apparenza un amabile giovane distratto, in realtà un raro mutante di razza vampira in grado di cibarsi dei suoi simili. Egli fa parte della AX, divisione speciale di agenti segreti che prende ordini dalla cardinalessa Caterina Sforza.
Trinity Blood è iniziato nel 1999 come un romanzo "one-shot" sulla rivista The Sneaker ad opera di Sunao Yoshida per poi diventare una serie di romanzi l'anno successivo con illustrazioni di Thores Shibamoto. Il tutto è stato poi raccolto in due serie da sei volumi, Trinity Blood: Rage Against the Moons e Trinity Blood: Reborn on the Mars ma l'ultimo volume è uscito postumo dopo la scomparsa di Yoshida nel 2004.
Il manga è al momento giunto al 20° volume nel nostro paese, ricordiamo che vi è un adattamento anime in 24 episodi nel 2005 ad opera di studio Gonzo, giunto in Italia per Yamato Video.
Fonte Consultata:
MangaMag