Shikioriori, trailer ed info per l'anime dei collaboratori di Shinkai
I tre corti animati saranno trasmessi al cinema dal 4 agosto per un periodo limitato
di Alex Ziro
Inoltre nel sito possiamo vedere un nuovo poster promozionale
Taito Ban (Tonoco di Children of the Whales) è Shaomin, il protagonista del corto "Hidamari no Chōshoku". Mariya Ise (Reg di Made in Abyss) interpreta Shaomin da bambino.
Minako Kotobuki (Asuka Tanaka di Sound! Euphonium) è Irin, che in “Chiisana Fashion Show” interpreta il ruolo di sorellona e modella.
Haruka Shiraishi (Asirpa di Golden Kamuy) è Lulu, la sorellina in "Chiisana Fashion Show"
Hiroki Yasumoto (Sado di Bleach) è Steve, il manager di Irin in "Chiisana Fashion Show"
Takeo Ōtsuka è Rimo, il protagonista di "Shanghai Koi"
Ikumi Hasegawa è Shiaoyu, il partner romantico di Rhino Koi
Lo studio collaborerà con la compagnia d'animazione cinese Haoliners (To Be Hero, The Silver Guardian), il cui rappresentante Li Hao Ling sarà anche il direttore generale del progetto. Nel 2007 Haoling ha visto 5 cm Per Second di Makoto Shinkai e, da allora, ha ammirato le sue opere.
I temi di questi corti sono cibo, vestiti e il riparo. Jioshou Yi Xiaoxing, già scrittore e regista di soli live-action, farà il suo debutto in quanto regista di un’opera d’animazione con il corto "Hidamari no Chōshoku," che tratta di un giovane che lavora a Pechino e di una nonnina nella sua città natale. Yoshitaka Takeuchi, il responsabile delle animazioni in 3DCG in molti film di Makoto Shinkai, dirige “Chiisana Fashion Show”, una storia su delle sorelle che vivono a Guanghzou. Li Hao Ling, il presidente di Haoliners, dirige “Shanghai Koi”, storia ambientata in una Shanghai degli anni ’90 e sarà un omaggio a 5 Centimetri Al Secondo,.
Fonte Consultata:
Anime News Network