Luffy a 40 e a 60 anni? Oda realizza una fantasia dei fan!

Oda svela una piccola curiosità ai suoi fan... anche riguardo ad Ace

di Alex Ziro

Una delle cose più apprezzabili di ogni volume di One Piece è leggere il modo in cui Oda interagisce con i suoi tanti fan rispondendo alle loro domande, regalando alcune perle niente male che non possono passare certamente inosservate. Ad esempio nell’ultimo volume abbiamo scoperto come sarà il nostro Luffy a 40 e 60 anni… e non solo. Non ditemi che non siete curiosi, dai!
 

Un fan Vietnamita ha chiesto ad Oda che aspetto avrebbe Luffy a 20 e 40. Essendo attualmente 19enne chiaramente quindi a 20 anni non potrebbe essere particolarmente diverso da come sia adesso, quindi il mangaka ha creato la versione 40enne e 60enne (nel disegno semplicemente chiede di avere della carne).

Nella versione di sotto invece Oda ha voluto creare un Luffy diverso… un Luffy di un mondo dove le cose sono andate molto diversamente. Nel primo disegno dice “Re dei Pirati? Smettila di sognare!” e nella seconda “Mi puoi dare la tua carne?” (tutto sommato quest’ultimo non viene da una realtà così diversa…)
 

In realtà il mangaka prese ispirazione da una richiesta precedente, nella quale una ragazza invece gli chiese più o meno la stessa cosa ma per quanto riguarda Ace. Nella prima immagine dice: “Yo Luffy, non cambi mai eh?” e a 60 anni semplicemente… “Ormai mi sono ritirato!”. Nelle due immagini in fondo possiamo leggere (sempre un Ace di una realtà ben diversa): “Luffy, prestami soldi” e “Chopper, dal forziere un po’…”.

Versione originale della notizia