Love Live!: fan realizza un'armatura composta da gadget dedicati alla serie idol

Questi "costumi" mastodontici sono la nuova frontiera del fandom delle µ's, ma non sembrano avere vita facile nei luoghi pubblici...

di tenshi5100

Anche dopo aver conquistato il grande pubblico già un bel po' di anni fa, il franchise di Love Live! continua a far letteralmente uscire fuori di testa i fan (e gli hater) giapponesi. Vi abbiamo già raccontato degli atti vandalici compiuti ai danni di alcuni tombini dedicati alle ragazze di Love Live! Sunshine!! e al "pericolo bomba" sventato prima di un concerto, ma oggi parleremo di un argomento un po' più soft (per così dire) e decisivamente più... inusuale!

I seguaci più incalliti della serie farebbero ogni cosa pur dimostrare la loro devozione nei confronti delle proprie idol 2D preferite. Imparare tutte le canzoni a memoria a volte non basta, servono le maniere pesanti. Tipo qualcosa come caricarsi sulle spalle numerosi gadget e chincaglierie varie fino a formare una vera e propria armatura!
 
Loro sono i cosiddeti Buso Liver, ovvero fan di Love Live! avvolti da una spessissima corazza composta da borse, ciondoli, dakimakura e tanta altra roba dedicata alla waifu di turno. Il numero di oggetti trasportati e il peso complessivo dell'armamentario sono direttamente proporzionali alla passione che arde nel cuore del devoto fan. Secondo voi quanto amore prova il tizio qui sotto nei confronti della cantante Nozomi Tojo?
 
gai_nozomi si è autoproclamato su Twitter come il Buso Liver numero uno sulla piazza. La sua armatura è stata realizzata in occasione di un evento a tema Love Live! School Idol Festival svoltosi il mese scorso. La sua opera non è rimasta di certo inosservata e sfortunatamente ha causato alcuni inconvenienti.

Il Buso Liver è stato infatti allontanato dall'evento poichè il suo costume era di intralcio agli altri passanti e rischiava di provocare danni ben peggiori. Anche in passato si erano già verificati episodi simili, ma purtoppo ci troviamo all'interno di una zona grigia: non esiste alcun regolamento specifico che vieta di indossare queste corazze, ma le loro anomali dimensioni non sempre vengono tollerate dagli organizzatori degli eventi. Ricordiamo pur sempre che il Giappone è un paese dove il rispetto degli altri viene messo al di sopra di ogni cosa.

Nel frattempo si trovano delle soluzioni al problema, ai Buso Liver non resta che divertirsi un po' assieme alle proprie idol preferite!
 
Fonte Consultata:
RocketNews24

Versione originale della notizia