Per 7 anni una mamma colleziona shonen Jump per onorare il figlio deceduto
Vi raccontiamo la storia commovente di una mamma giapponese che cerca di tener vivo il ricordo di suo figlio in un modo speciale
di AmarantaKiller
Il corpo di Kōta è stato trovato alla fine di marzo 2011. Prima della sua morte, Kōta usava la sua paghetta per comprare Shonen Jump ogni settimana e la leggeva nella sua stanza con gli amici. Tanno ha pensato che Kōta potesse essere interessato alla continuazione delle storie.
Alcune copie della rivista sono state collocate nella bara del ragazzo e sull'altare di famiglia. Dopo il terremoto, Tanno ha conservato nell'armadio degli alloggi temporanei i numeri precedenti della rivista e ne ha comprato degli altri. Prima del terremoto e dello tsunami, Tanno si è sbarazzata di alcuni vecchi manga di Kōta, fino a quando si è chiesta se suo figlio avesse mai voluto rileggere i suoi manga. Allora non li ha più buttati via.
Ogni lunedì, se il nuovo numero della rivista è esaurito in un co-op store, Tanno si reca in un convenience store o in una libreria del centro commerciale. Il famoso manga One Piece, serializzato su Shonen Jump, è iniziato prima della nascita di Kōta e la sua pubblicazione continua ancora adesso. Come membro della squadra di pallavolo della sua scuola, Kōta potrebbe aver avuto un interesse per Haikyu!!, lanciato l'anno dopo il disastro in Giappone.
La casa di Tanno è stata finalmente ricostruita alla fine del mese scorso, e una stanza tatami di sette strati al secondo piano è diventata la "stanza di Kōta". Nel sistemare le riviste, Tanno ha scoperto che mancavano tre numeri, quindi ha ordinato i numeri arretrati.
Gli scaffali nella stanza di Kōta saranno pieni molto presto. Quest'anno Kōta avrebbe compiuto 20 anni, ovvero la maggiore età in Giappone. Tanno sta pensando di completare la collezione di Shonen Jump per suo figlio quest'anno.
Fonte consultata:
Anime News Network