Il nuovo film di Pokémon conquista i giapponesi

Grande successo al botteghino nel weekend di apertura

di Leone Locatelli

Pokémon the Movie: Everyone's Story, il ventunesimo film del franchise, ha debuttato il 13 luglio in 364 cinema giapponesi, e si è classificato secondo al botteghino nel suo weekend di debutto. Sono stati venduti 440,000 biglietti e il film ha guadagnato 500 milioni di yen, 3.1% in meno rispetto al risultato ottenuto dal film precedente (Pokèmon, scelgo te!) nel suo weekend di debutto.

Secondo i sondaggi di Pia Cinemas relativi al gradimento del pubblico, il nuovo film di Pokémon è al primo posto con un indice di gradimento del 92.8%. Segue a breve distanza il documentario Peace Nippon con il 92%, poi il live-action drama Watashi no Jinsei nanoni al 91.5%.

20171212154908-3532860f532c8f4dcfd728e1003777e2-tablet.jpg


Pokémon the Movie: Everyone's Story segue lo stesso universo parallelo già narrato nel precedente film, che presentava una completa riscrittura della storia di Ash e Pikachu fin dalle origini. La storia, ambientata durante l'annuale Wind Festival di Frau City, vede il ritorno del leggendario Lugia e il debutto sul grande schermo del misterioso Zeraora.

Kunihiko Yuyama, che ha diretto molti dei precedenti film di Pokèmon, incluso quello dell'anno scorso, ritorna come supervisore dell'animazione. Eiji Umehara (Grimoire of ZeroBeelzebub) e Aya Takaha hanno scritto la sceneggiatura.

Wit Studio (L'attacco dei gigantiKoutetsujou no Kabaneri) si è occupato delle animazioni insieme allo studio Oriental Light and MagicTetsuo Yajima, assistente alla regia del film dell'anno scorso, è tornato come regista, mentre Shizue Kaneko (Kanojo ga Flag wo OraretaraPan de Peace!) si è occupata del character design.

 

Ma diamo un'occhiata alle posizioni in classifica degli altri film tratti da manga e anime di successo attualmente al cinema in Giappone:
 

 

 

 

Fonti consultate:
Anime News NetworkCrunchyroll



Versione originale della notizia