My Hero Academia in Italia sbarcherà su Italia 2
Un comunicato stampa dal Rimini Comics svela il canale su cui sarà trasmesso l' atteso anime
di Ironic74
Riportiamo per intero il comunicato:
"Che cosa accadrebbe se l’80% della popolazione fosse nata con superpoteri e tu fossi in quel 20% che ne è privo? È la storia di Izuku Midoriya narrata in “My Hero Academia”, il manga che è diventato un vero fenomeno internazionale e il cui adattamento anime verrà proiettato in anteprima domani sera alle 20.30 al cinema Fulgor di Rimini e domenica 22 luglio alle 21.15 in piazzale Fellini nell’ambito di Cartoon Club.
Il Festival internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e dei games in corso a Rimini proporrà due episodi: il 4°, intitolato “La linea di partenza” e il 5°, “Ciò che posso fare ora”.
Il manga shōnen è scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, autore giapponese nato nel 1986 e premiato con la menzione d’onore al Tezuka Award. Prodotto da Bones e diretto da Kenji Nagasaki, l’anime “My Hero Academia” verrà trasmesso in prima tv free in autunno su Italia 2 (al canale 120)."
Ricordiamo che:
L'annuncio a sorpresa sulla pagina Facebook di Riminicomix (qui il link) ha fatto molto scalpore.
Abbiamo quindi subito contattato Dynit per sapere qualcosa di più.
Non è tardata la loro risposta. Dynit ha acquisito prima i diritti VOD per il simulcast e poi i diritti HOME VIDEO da VIZ MEDIA EUROPE, che ha venduto i diritti televisivi della serie a Turner.
Non avendo seguito direttamente le lavorazioni del doppiaggio, non sappiamo dare informazioni a riguardo. Riguardo l' home video il primo cofanetto uscirà per Lucca Comics e dalla prossima settimana sarà possibile effettuare i pre-orders.
A seguire la seconda e terza serie.
Sulla sua pagina Facebook l'editore bolognese ha già fatto vedere qualcosa su questa edizione home video.
Sempre su facebook Carlo Cavazzoni di Dynit ha confermato che il doppiaggio è in mano allo studio Merak e che la opening sarà in italiano e inserita nell'edizione home video.