Novità Dynit: Kodomo No Omocha, Honey Bitter e Sword Art Online

Ritorna Kodocha in una nuova edizione e riprende finalmente Honey Bitter!

di Leone Locatelli

La pagina Facebook di Dynit ha annunciato una nuova edizione (BIG EDITION) del manga Kodomo No Omocha ("Il giocattolo dei bambini") di Miho Obana.

L'edizione uscirà a novembre, avrà formato 15x21 e numerose tavole a colori.

Il manga è stato precedentemente pubblicato da Dynit (al tempo Dynamic Italia) in dieci volumetti a partire dal gennaio 2002 e ha avuto diverse ristampe.

Sana è una ragazzina estroversa, nonchè interprete di una popolare trasmissione televisiva; Akito, al contrario, vive un'adolescenza difficile e turbolenta... Tra i due, compagni di classe, i rapporti sembrano avviati lungo la strada della conflittualità, fino al momento in cui una inaspettata complicità...
(trama tratta dal sito dell'editore italiano, Dynit)

 

honey bitter.jpg


Altra buona notizia per i fan di Miho Obana: a dicembre riprenderà la pubblicazione italiana di Honey Bitter, interrotta dal novembre 2007.

Dopo undici anni, potremo finalmente conoscere il finale della storia: l'autrice ne ha annunciato la conclusione e Dynit ha assicurato che la pubblicazione dei volumi riprenderà a cadenza regolare.

Protagonista di questa storia è Shuri Otokawa, tirocinante dell'FBI a New York. I compiti di Shuri non si limitano a quelli di una comune agente, sconfinando nel paranormale: è infatti in grado di percepire il verificarsi di eventi futuri legati alle persone con cui viene in contatto e di leggere la mente. Nel privato, il suo potere ha allontanato da Shuri gli amici, timorosi d'essere spiati nel proprio privato, e persino l'amata mamma. Sembra quindi impossibile, per la ragazza, condurre una vita normale: ha avuto una sola storia d'amore, dalla quale è uscita ferita e con delle ottime ragioni per evitare gli uomini. Finché incontra il collega Yota Kubo... un tipo davvero molto speciale, completamente pazzo di lei! 
(trama tratta dal sito dell'editore italiano, Dynit)

 

È interessante ricordare che le due opere appena citate si ricollegano in Deep Clear, breve manga crossover (ambientato dieci anni dopo la fine di Kodocha) che ci mostra l'epilogo delle vicende amorose di Sana e Hayama.

Il manga è ancora inedito in Italia e non si hanno informazioni su una sua eventuale pubblicazione.

vicende.jpg



Per quanto riguarda l'home video, segnaliamo invece il cofanetto Sword Art Online - The Complete Series, in uscita il 26 settembre per Dynit, disponibile in versione DVD (34,99 euro) e Blu Ray (44,99 euro) e composto da 4 dischi (5 nell'edizione Blu Ray) che contengono la serie completa.

Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.

 

swo.jpg


 

Fonti consultate:
Dynit
Terminal Video Italia



Versione originale della notizia