Idolm@ster e Ikemen Dance Vocal Group: nuovi anime in arrivo
Due annunci anime per l'autunno
di Utente63153
Questo gruppo sfrutta al massimo la tecnologia della realtà aumentata per mettere in scena dal vivo un gruppo musicale, che oltre a cantare e danzare può anche interagire con il pubblico in tempo reale. Il gruppo di ikemen (bellissimI) è composto dal leader Shinji, il ballerino Leòn e i membri del duo Rebel Cross, Daiya e Rage.
Akari Uchida, a capo della ARP, ha precedentemente lavorato per la Konami a LovePlus (entrambi) e al franchising del videogioco Tokimeki Memorial Girl's Side, fino al 2015, quando ha lasciato la Konami.
La ARP si occupa principalmente di organizzare concerti in associazione con Avex: a gennaio 2017 il concerto "A'Live" ha attirato 2 mila persone nel giro di 2 giorni, mentre a gennaio "A'Live3" ne ha attirati 5.400 nello stesso lasso di tempo. Sabato si è tenuto il concerto "Kick A'Live" alla Belle Salle Takadanobaba di Tokyo.
TV Asahi a settembre manderà in onda il gruppo durante il programma Break Out. Il nuovo album del gruppo uscirà a dicembre, mentre per il prossimo evento, "Kick A'Live2" bisognerà aspettare il 5 e il 6 gennaio, quando si svolgerà a Kanagawa al Yokohama Cultural Gymnasium.
Secondo annuncio, ovvero la realizzazione di un anime tratto dal manga Idolm@ster SideM Wake Atte Mini!, lo spin off della Bandai Namco Entertainment in collaborazione con Sumeragi. L'anime debutterà il 9 ottobre e andrà in onda sui canali Tokyo MX e BS11 a Tokyo il martedì.
Il sito ufficiale ha diffuso un video promo e le visual:
Il cast ritorna anche per questo spin off, mentre per lo staff abbiamo:
Regia: Mankyū
Character design: Sao Tamado
Direzione dell'animazione: Kazuhiko Yokota
Scenografia: Hiroyuki Ochi
Direttore Artistico:: Yūya Kusumoto
Color Design: Haruko Nobori
Direttore della fotografia: Kōsuke Tanaka
Musiche: EFFY e Lantis
Direttore musicale: Takatoshi Hamano
Montaggio: Shun Tokuda
I tre tipi di idol di Idolm@ster SideM (Fisico, Mente ed Intelligenza) interpreteranno l'ending dell'anime: il 14 novembre e il 5 e 19 dicembre i CD di ogni gruppo saranno disponibili.
Il 27 settembre inoltre debutterà il manga The Idolm@ster SideM Wake Atte Mini! Returns, ad opera di Sumeragi sulla rivista Dengeki Maoh della Kadokawa nel numero di novembre: anche l'app The Idolm@ster SideM Live On St@ge celebrerà l'uscita del manga aggiungendo la funzione "mini".
Il manga The Idolm@ster SideM Wake Atte Mini! ha debuttato nel 2016 grazie a Sumeragi e si è concluso questo gennaio: la Kadokawa ha pubblicato il volume che raccoglie la serie a marzo.
Il videogioco The Idolm@ster SideM invece ha debuttato a luglio 2014 ed è disponibile per dispositivi iOS e Android, Mobage e ChromeApps. L'app è stata scaricata più di 1 milione di volte; anche la serie SideM si basa sul concetto di creare degli idol, in particolare attraverso l'agenzia 315 Production.
Inoltre Katō ha finito il manga The Idolm@ster SideM Dramatic Stage (uscito sulla rivista Dengeki Maoh) a giugno 2017, il cui terzo e ultimo volume è stato distribuito da Kadokawa da agosto 2017. Ha seguito il manga The Idolm@sterSideM Struggle Heart, che ha debuttato il 27 ottobre sempre sulla rivista.
Infine il 7 ottobre scorso ha debuttato la serie anime ispirata al videogioco mentre un prologo è uscito il 30 settembre: entrambi sono disponibili su Crunchyroll.
Fonti consultate:
Anime News Network, II