L'idol sta male? Takako Shimura (Aoi Hana) ed un po' di CG risolvono la situazione

Una soluzione magari provvisoria ma impressionante per l'ultimo video delle AKB48

di Alex Ziro

In Giappone non succede nulla in un modo nemmeno lontanamente simile rispetto a qualsiasi altro paese. Penso che molti di voi conoscano le AKB48 il gruppo idol più famoso del Giappone che può contare ben 48 membri, con una sorta di “capo” che viene eletto direttamente dai fan, dandole di conseguenza il ruolo di essere il vero centro del gruppo e di qualsiasi esibizione o video del suddetto periodo, e l’ultima ad essere stata votata è la bellissima 21enne Jurina Matsui.

Cosa succede se dunque si deve filmare un video importante e colei che deve essere il centro sta male? Beh, si chiama la mangaka Takako Shimura (Aoi Hana, Sayonara Otoko no Ko, Love Buzz…) che disegnerà il membro mancante insieme alle tecniche in CG. Ovviamente questo solo se sei in Giappone.
 
Naturalmente parliamo di quello che è successo proprio a Jurina prima delle riprese per il 53° singolo delle AKB48, Sentimental Train. L’idol si sentiva troppo male per far parte delle riprese e dato che per nulla al mondo proprio lei tra tutte e 48 poteva essere assente allora ecco l’assurdo (geniale?) escamotage farsi spazio. Guardate da voi il video:
 
 

Eccola che viene inserita digitalmente e quando si sarebbe dovuto mostrare il suo volto zoommato invece fa capolino la sua bellissima versione manga.
 

Il video è una rivisitazione in 10 minuti della storia della Principessa Splendente che lascia la sua casa sulla Luna per tornare sulla Terra. Jurina originariamente avrebbe dovuto avere diverse scene che la vedevano dialogare con la compagna Akari Suda, ma ecco che quindi lei appare sempre in versione animata con le sue frasi scritte semplicemente a schermo con Akari che recita la sua parte normalmente.
 

Il video al momento viene pubblicizzato come “versione non definitiva” quindi probabilmente in futuro vedremo la vera idol prendere il suo posto. Ma di certo anche questa versione non è nulla da buttare!

Fonte Consultata:
SoraNews24

Versione originale della notizia