Dragon Ball Super: Broly, il film conquista gli USA!
Il film è riuscito a guadagnare oltre sette milioni di dollari nel suo primo giorno
di marco97fe
Il film ha segnato inoltre un nuovo record per il franchise di Dragon Ball: con oltre sette milioni di dollari incassati (circa 6 milioni di euro), Dragon Ball Super: Broly ha superato di quasi quattro volte il precedente record detenuto da Dragon Ball Z: La Resurrezione di 'F', che si era fermato a poco meno di due milioni nel giorno di debutto. Si parla addirittura del miglior debutto per un film evento, nonché del quinto posto assoluto nella classifica degli anime di tutti i tempi.
Dragon Ball Super: Broly è uscito in Giappone lo scorso 14 dicembre riuscendo a guadagnare oltre un miliardo di yen (circa 8.5 milioni di eruo) nei suoi primi tre giorni e ad arrivare in cima al box office nel suo primo weekend. Toei Animation ha assicurato che il film toccherà la quota di 5 miliardi di yen (circa 40 milioni di euro) per il termine della programmazione.
Il film vede Toriyama alla sceneggiatura e al character design originale dei personaggi, Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) alla regia, Naohiro Shintani al character design e alla direzione delle animazioni, Kazuo Ogura alla direzione artistica e Norihito Sumitomo alle musiche.
In Italia Dragon Ball Super: Broly sarà nei cinema il 28 prossimo febbraio e all'inizio dell'estate in DVD e Blu-ray distribuito da Koch Media.
TRAILER UFFICIALE ITALIANO
Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo è stato cresciuto con un ardente desiderio di vendetta, sviluppando così un potere incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato! I tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero universo! Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che le galassie hanno da offrire, e Vegeta non è da meno. Ma quando improvvisamente i due si troveranno di fronte un ignoto Saiyan, scopriranno una forza atroce e devastante.