Beastars: il manga sugli animali antropomorfi diventa un anime

La pluripremiata opera di Paru Itagaki verrà pubblicata in Italia da Planet Manga

di tenshi5100

La casa editrice giapponese Akita Shoten ha annunciato l'arrivo di un anime per Beastars, manga disegnato da Paru Itagaki e pubblicato sulla rivista Shonen Champion. Ulteriori informazioni verranno rivelate in futuro.
 
 
In un mondo popolato da animali antropomorfi, erbivori e carnivori coesistono gli uni con gli altri. Per gli studenti della scuola di Cherryton la vita scolastica è piena di speranze ed amori come, tuttavia, di disagio e timore.
Il protagonista, il lupo Legosi, è un membro del club di teatro. Nonostante il proprio aspetto minaccioso, il giovane ha in realtà una rara gentilezza; per tutta la sua vita è però stato temuto ed odiato dagli altri animali a causa dei pregiudizi, a tal punto da esserci ormai abituato. Presto, tuttavia, Legosi si ritrova ad essere sempre più coinvolto dalle insicurezze dei suoi compagni - vedendo così un lento cambiamento nella sua vita scolastica e cercando di trovare il suo posto nel mondo.

Il manga ha debuttato in Giappone nel 2016 e sin da allora ha raccimolato numerosi riconoscimenti, fra i quali possiamo citare il premio di Miglior Shonen ai Kodansha Manga Awards e quello di Miglior Manga ai Taisho Manga Awards nel 2018.

Lo scorso anno Planet Manga ha annunciato che stamperà il manga di Beastars in Italia. In occasione del Free Comic Book Day Italia 2018 è stata inoltre rilasciata un'anteprima in alcune fumetterie italiane aderenti all'iniziativa. L'uscita del primo volume è fissata per il prossimo marzo.

Fonte Consultata:
Adala-News

Versione originale della notizia