Dragon Ball Super: Broly avrà doppio adattamento nell'edizione home video

I doppiatori presenti alle anteprime hanno confermato la notizia.

di Slanzard

Secondo quanto riportato dai presenti (tra cui il nostro Ironic74 a Roma), durante le anteprime cinematografiche di Dragon Ball Super: Broly, tenutesi nei giorni scorsi insieme ai doppiatori italiani, è stato rivelato da questi ultimi che le edizioni home video del film, di cui ancora non sono state rese pubbliche date di uscita e dettagli delle edizioni, conterranno una doppia traccia audio con due diversi adattamenti. Oltre a quello trasmesso nei cinema fedele all'originale con termini come Kamehameha o Piccolo ne sarà inserito un altro in linea con l'adattamento utilizzato da Mediaset, contenente quindi termini come Onda energetica o Junior.

Riportiamo nella gallery a fine articolo alcune fotografie scattate in occasione delle anteprime tenutesi a Roma, Napoli e Milano pubblicate sul profilo facebook di Anime Factory.
La conclusione del Torneo del potere ha lasciato Goku con la consapevolezza di quanti potenti guerrieri esistono tra gli universi, spingendolo ad allenarsi ancora più di prima per diventare più forte. Ben presto, tuttavia, una nuova minaccia compare all'orizzonte: Broly, un saiyan sopravvissuto alla distruzione del pianeta Vegeta ed in possesso di una potenza incredibile. Tra passato e presente, il film approfondirà la storia della razza dei saiyan ed il passato di Goku, Vegeta e Broly, coinvolgendo anche Freezer, Beerus e Whis nello scontro tra i tre grandi saiyan.
 

Il film vede Toriyama alla sceneggiatura e al character design, Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) alla regia, Naohiro Shintani alla direzione delle animazioni, Kazuo Ogura alla direzione artistica e Norihito Sumitomo alle musiche.

Secondo il sito BoxofficeMojo i guadagni complessivi del film Dragon Ball Super: Broly hanno superato i cento milioni di dollari. Più di metà degli introiti vengono dai biglietti venduti in Giappone e Stati Uniti, mentre il resto principalmente dall'America del Sud. Il film è ancora in trasmissione in Giappone e deve ancora uscire in quasi tutti Europa, Italia compresa, pertanto la cifra complessiva è destinata ad aumentare ulteriormente.
 

Dragon Ball Super: Broly è uscito in Giappone lo scorso 14 dicembre riuscendo a guadagnare oltre un miliardo di yen (circa 8.5 milioni di euro) nei suoi primi tre giorni e ad arrivare in cima al box office nel suo primo weekend. Toei Animation ha assicurato che il film toccherà la quota di 5 miliardi di yen (circa 40 milioni di euro) per il termine della programmazione.

In Italia Dragon Ball Super: Broly sarà nei cinema il 28 prossimo febbraio e all'inizio dell'estate in DVD e Blu-ray distribuito da Koch Media. Il doppiaggio italiano sarà fedele all'originale, con la direzione affidata ad Andrea Ward e l'adattamento dei dialoghi a Fabrizio Mazzotta.
  
 
Fonti consultate:
Anime Factory - Anteprima Roma
Anime Factory - Anteprima Milano
Anime Factory - Anteprima Napoli

Versione originale della notizia