Guardiamo insieme il primo box Blu Ray di Jeeg Robot D'Acciaio

Per il quarantennale della prima trasmissione televisiva in Italia, Jeeg Robot D'Acciaio ritorna grazie ad Anime Factory in un'edizione da collezione in versione restaurata e per la prima volta in alta definizione nel formato Blu-ray.

di Ironic74

Il 14 marzo, grazie all'etichetta Anime Factory, è finalmente uscita in Italia, per la prima volta, l'edizione Blu-ray di Jeeg Robot d’Acciaio, la serie di 46 puntate targata Toei Animation datata 1975. L’adattamento italiano è andato in onda per la prima volta su Canale 51/Rete A nell’aprile del 1979. La serie fa parte del genere mecha, uno dei grandi filoni dell’animazione giapponese approdata in Italia a partire dalla fine degli anni Settanta. Jeeg è uno dei primi “robottoni” arrivati al pubblico dei bambini italiani, approdato nel nostro Paese un anno dopo Goldrake e precedendo di pochi mesi il Grande Mazinga, diffuso su Canale 5 nel dicembre del 1979.

 
Guardiamo insieme il primo box Blu Ray di Jeeg Robot D'Acciaio
 

Questa uscita home video (BD + DVD) consta di due box (il prossimo in uscita ad aprile) che presentano un packaging decorato con le illustrazioni di Kazuhiro Ochi e due booklet con riassunto degli episodi e disegni preparatori di personaggi e mecha.

Il doppiaggio è quello storico con Romano Malaspina nel ruolo di Hiroshi, ma sono disponibili i sottotitoli italiani fedeli al doppiaggio originale e le sigle italiane storiche italiana e giapponese.

Essendocene arrivata una copia, abbiamo fatto un video test per mostrarvi la qualità del Blu-ray.
 
 


Anteprima del box di Jeeg Robot d'Acciaio


JEEG ROBOT D'ACCIAIO
 

Dettagli prodotto

 

L'immagine di copertina è di gonagaiworld.com


Versione originale della notizia