One-Punch Man Challenge: come perdere peso con l'allenamento di Saitama
Il famoso workout dell'eroe più calvo di tutti ritorna di moda fra i fan. Scopriamo quali sono i folli uomini che hanno accettato la sfida!
di tenshi5100
Intanto, alcuni fan stanno ingannando il tempo cimentandosi in una delle sfide più ardue e massacranti che emula l'allenamento del fortissimo Saitama: la One-Punch Man Challenge! Le regole sono semplicissime. 100 flessioni, 100 sollevamenti, 100 squat e 10 km di corsa. Ogni singolo giorno. Questo workout, identico a quello visto nell'anime, ha sempre affascinato i vari malati di palestra... ma quali sono i reali vantaggi di tutti questi enormi sforzi?
Sean, un ragazzo proveniente da Singapore, ha pubblicato su Facebook un video nel quale annunciava di intraprendere la One-Punch Man Challenge, giusto per perdere un po' di peso dopo le abbuffate di Capodanno. Le buone premesse ci sono, ma l'impresa sembra insormontabile... Sean ha deciso di partire da un livello intermedio di 50 flessioni, 50 sollevamenti, 50 squat e 5 km di corsa, incrementendo gradualmente il numero di esercizi ogni giorno fino ad arrivare alla quota prestabilita.
Dopo una trentina di giorni, Sean ha pubblicato sul suo profilo un nuovo video che mostra i progressi e risultati delle sue fatiche. In poco meno di un mese, il ragazzo ha perso la bellezza di 5 kg e ha anche messo su un po' di muscoli. Non sarà molto dato che Saitama è riuscito ad ottenere una forza sovraumana, ma almeno è stato un lavoro onesto (e soprattutto non ha perso i capelli).
Purtroppo, non tutto riesce ad andare come previsto e a volte la One-Punch Man Challenge può rivelarsi talmente dura da risultare fatale. Un uomo in Malesia ha voluto raccontare su Twitter la brutta esperienza vissuta dal suo collega nel tentativo di imitare Saitama:
"Il mio collega ha perso 13 kg in due mesi allenandosi con la One-Punch Man Challenge. Sfortunatamente, ha dovuto prendersi una pausa di otto settimane a causa di una frattura al ginocchio.
Questo tipo di allenamento è veramente intenso perchè lo devi sostenere ogni giorno. Voglio soltanto dire: siate consapevoli dei limiti del vostro corpo e non cimentatevi in certe cose senza prima aver consultato qualcuno."
I vantaggi della One-Punch Man Challenge esistono e si vedono, cercate solo di non esagerare strada facendo e, soprattutto, ricordate sempre di non trascurare il tanto amato divano che vi aspetterà impazientemente poco prima dell'inizio delle nuove puntate di One-Punch Man.
Fonti Consultate:
Anime News Network
World of Buzz