Children of the Sea: nuovo video per il film in uscita a giugno in Giappone
Da noi l'adattamento animato del manga di Daisuke Igarashi arriverà presumibilmente in autunno
di Ironic74
Children of the Sea arriverà nelle sale giapponesi il 7 giugno. Alla scorsa Lucca Comics, Dynit ha annunciato l'acquisizione del film che uscirà anche nei cinema italiani (presumibilmente in autunno secondo quanto ci è stato detto)
Per il doppiaggio, ci saranno Hiiro Ishibashi a dare voce al personaggio di Umi, Mana Ashida a quello di Ruka, e Airu Kubodzuka nei panni di Sora.
Ayumu Watanabe (Uchu Kyodai) dirigerà il film, mentre Kenichi Konishi (Tokyo Godfathers) sarà il direttore dell'animazione e character designer. Gli altri membri dello staff saranno:
Direttore artistico: Shinji Kimura
Direttore della CGI: Kenichiro Akimoto
Chroma Key: Miyuki Itou
Direttore del suono: Koji Kasamatsu
Produttore: Eiko Tanaka
Ruka, liceale ribelle, viene esclusa dall'attività del club per l'intera durata delle vacanze scolastiche; fortemente annoiata, la ragazza decide di partire per trascorrere una giornata a Tokyo. Al calare della notte, farà uno strano incontro con Umi e Sora, due ragazzi stranieri che si tuffano nelle scure acque della baia di Tokyo e che sembrano cresciuti fra strani e straordinari segreti. Affascinata dal loro modo di nuotare, che li fa sembrare uccelli in volo, Ruka e gli adulti che li conoscono si trovano, loro malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di loro. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un'anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo.
Igarashi ha lanciato il manga di Children of the Sea nella rivista Ikki Magazine di Shogakukan nel 2007 e lo ha concluso in cinque volumi nel 2011. L'opera è arrivata anche in Italia edita da Planet Manga. Il manga ha inoltre vinto l'Excellence Prize nella divisione manga presso l'edizione 2009 del Japan Media Arts Festival.
Fonte consultata:
Adala News