Qual è la Idol più amata dell’epoca Heisei?
I fan scelgono la proprio top 10 alle porte del nuovo periodo Reiwa
di Haganeno
Docomo ha organizzato la classifica e pubblicato i risultati, determinando che l’epoca Heisei sia stata inoltre il periodo di “boom” per le Idol femminili, a partire dale famose AKB48, Morning Musume ed altri collettivi. E voi troverete la vostra favorita nella lista?
In terza posizione troviamo Maki Goto, la quale ha iniziato la propria carriera proprio insieme alle Morning Musume. Goto è successivamente entrata in hiatus dalla propria carriera musicale di successo nel 2012 per poi tornare per la prima volta in TV nel 2018.
La medaglia d’argento va invece a Mai Shiraishi, una dei membri fondatori del collettivo Nogizaka46. Shiraishi rimane tutt’oggi parte del gruppo e nel corso del 2018 è comparsa in mumerose campagne pubblicitarie.
Il gradino più alto del podio spetta a quella che secondo i fan è la Idol più popolare dell’epoca Heisei, Atsuko Maeda! Parte del collettivo AKB48 e conosciuta come “il volto delle AKB48”, nel 2012 lascia il gruppo per perseguire la propria carriera da solista e, ad oggi, Maeda è un’affermata attrice e cantante solista.
Ecco il resto della top 10:
4. Yuko Oshima (ex delle AKB48)
5. Kanna Hashimoto (ex delle Rev. from DVL)
6. Aya Matsuura
7. Natsumi Abe (ex delle Morning Musume)
8. Mayu Watanabe (ex delle AKB48)
9. Sayaka Yamamoto (ex delle NMB48)
10. Nanase Nishino (ex delle Nogizaka46)
Fonte Consultata:
Crunchyroll