Eden: Netflix produce il nuovo anime di Irie (regista di FMA: Brotherhood)

La serie di Qubic Picture, CGCG e del designer di Cowboy Bebop, Toshihiro Kawamoto

di Haganeno

Netflix ha annunciato che produrrà la nuova serie animata di quattro episodi dal titolo Eden. L’anime debutterà in esclusiva sulla piattaforma di streaming nel 2020.
 
Migliaia di anni nel futuro la città di Eden 3 è popolata solo da robot, i loro padroni sono svaniti molto tempo addietro. Un giorno, durante un lavoro di routine, due robot-contadini risvegliano accidentalmente una bambina umana da un sonno profondo indotto. Questo incontro mette in discussione ogni loro convincimento e tutto ciò che gli era stato insegnato, ovvero che gli umani non sono mai esistiti e la loro intera permanenza sulla terra solo un antico mito tabù. I due crescono la bimba in segreto, lontano dalla città.
 
Eden

Yasuhiro Irie (famoso per il suo lavoro nella serie anime Fullmetal Alchemist: Brotherhood, fedele trasposizione del manga cult di Hiromu Arakawa) dirigerà l’anime presso gli studi Qubic Pictures e CGCG mentre Justin Leach svolgerà il ruolo di produttore. Kimiko Ueno si occuperà della sceneggiatura. Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bebop, Noragami) e Christophe Ferreira lavoreranno al character e al concept design. Clover Xie è il background art director. Kevin Penkin (Made in Abyss, The Rising of The Shield Hero) comporrà le musiche per la serie.


Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll

Versione originale della notizia