Gli hentai e il sesso consensuale: una ricerca ne svela le statistiche
Scopriamo un po' di dati relativi alle tipologie di rapporti sessuali presenti all'interno dei manga erotici
di tenshi5100
Quanti sono dunque gli hentai che prevedono effettivamente un rapporto consensuale? L'esperta di statistica Midori Makita ha raccolto numerosi dati relativi a 19 differenti riviste di manga erotici e ha mostrato i risultati delle sue indagini presso la Niconico Chokaigi, una conferenza allestita dalla piattaforma streaming giapponese Niconico svoltasi di recente. Durante la sua presentazione, Makita ha svelato le percentuali relative al rapporto fra il numero di rapporti consensuali e forzati per ogni singola rivista presa in esame.
Rapporto forzato vs consensuale:
- Angel Club: 76/24
- Comic Kuriberon: 50/38
- Magazine Siberia: 44/56
- Comic Yumutensei: 31/69
- Comic Taka: 21/79
- Men’s Gold: 21/79
- Comic X-Eros: 17/83
- Comic Ansurium: 17/83
- Comic Aun: 13/81
- Comic Europa: 11/89
- Web Maga Bangaichi: 10/90
- Comic ExE: 10/86
- Comic Kairakuten: 10/86
- Penguin Club: 8/83
- Action Pizatsu: 8/92
- Comic Naman: 6/94
- Comic Lo: 5/90
- Comic Bavel: 5/95
- Magnum X: 0/100
Totale: 19/79
Come si può ben notare, ciascuna rivista presenta delle percentuali differenti: ad esempio, Penguin Club ha un pubblico di lettori che preferisce nettamente le relazioni "pure e innocenti", rispetto invece agli appassionati di Angel Club che la pensano in maniera un po' differente. Inoltre, non tutti i rapporti qui sopra raggiungono il 100% se vengono sommati, questo perchè ci sono tante situazioni da zona grigia che sono veramente complicate da distinguere. Ma, in generale, si può affermare che il numero di rapporti consensuali è nettamente in vantaggio, quasi il quadruplo rispetto a quelli forzati.
Queste fredde statistiche possono però fornire varie chiavi di lettura. Il 19% costituito da rapporti forzati rappresenta comunque una quota abbastanza ampia, segno che questo genere è abbastanza diffuso fra i disegnatori di hentai. Ovviamente non si deve generalizzare perchè una scena di stupro può essere contestualizzata in maniera differente a seconda dell'opera nella quale viene raffigurata.
Siete rimasti stupiti da questi risultati oppure ve li aspettavate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti.
Fonte Consultata:
SoraNews24