Fire Force: Yamato Video annuncia l'acquisizione della serie sugli eroici pompieri
L'opera (tratta da un manga dell'autore di Soul Eater) parla di uno speciale corpo di pompieri e sarà trasposta dalla David Production, già celebre per JoJo e Cells at Work!
di Ironic74
Dopo veri post mirati sulla sua pagina Facebook, Yamato Video ha annunciato l'acquisizione della serie targata David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJo, Cells at Work!) della trasposizione animata del manga di Atsushi Ohkubo (Soul Eater), Fire Force.
La serie debutterà già questa sera a poche ore dalla trasmissione giapponese, e poi ogni venerdì dalle 19.45 sul canale di Youtube Yamato Animation
Trama: A causa di un inspiegabile fenomeno che assale l'umanità, le persone iniziano a prendere fuoco spontaneamente. Solamente delle speciali squadre di vigili del fuoco possono estinguere quelle misteriose fiamme, grazie ad un'abilità speciale che gli permette di manipolare il fuoco senza che questo abbia delle terribili conseguenze sul loro corpo.
Yuki Yase sarà il regista di questa serie, mentre la sceneggiatura sarà curata da Yamato Haishima. Il character design è invece di Hideyuki Morioka (Kizumonogatari).
Il manga viene pubblicato su Weekly Shonen Magazine della Kodansha dal settembre 2015 e al momento conta 15 volumi. In Italia il manga è pubblicato dalla Panini che ha portato, fino ad ora, i primi 10 volumi.
Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork