Un temibile yokai è pronto a eliminare i cattivi odori dal vostro corpo!
Una pubblicità giapponese vede come protagonista un pezzo di stoffa posseduto da uno spirito
di tenshi5100
Gatsby, la stessa azienda che ha ideato i supereroi odorosi, ha preparato un'altra irriverente campagnia pubblicitaria con lo scopo di promuovere i propri prodotti per il benessere maschile. Questa volta il protagonista è Ittan Momen, uno yokai (più precisamente si tratta di uno tsukumogami) che si è impossessato di... un pezzo di stoffa bagnata.
![Ittan Momen Ittan Momen](/prove/img_tmp/201907/Ittan_Momen_1.jpg)
Il suo compito sarà quello di rimuovere le gocce di sudore dai corpi di alcuni malcapitati. Fra le varie vignette, incontreremo un giovane ragazzo sudato, un temibile lottatore di sumo e un cane puzzolente. Tutti e tre verranno "salvati" dalla miracolosa freschezza di Ittan Momen!
![Ittan Momen Ittan Momen](/prove/img_tmp/201907/Ittan_Momen_2.jpg)
Queste brevi strisce sono state pubblicate sul profilo Twitter ufficiale di Gatsby e sono state realizzate da un gruppo di illustratori che in precedenza aveva già lavorato sull'anime di Gegege no Kitaro (serie che parla, appunto, di yokai). Arrivati a questo punto, aspettiamo impazientemente un crossover con gli Wakki Seven, in modo da assistere allo scontro del secolo fra le forze del pulito e quelle dello sporco. Attenzione, produttori della Marvel! Fra poco anche quelli di Gatsby vi daranno filo da torcere con il loro originalissimo cinematic universe.
Fonte Consultata: