Kingdom: l'autore dice di essersi ispirato a Game Of Thrones per il film
Il mangaka incontra il celebre duo di showrunners
di Leone Locatelli
In quest'occasione, Hara ha dichiarato di seguire con passione la serie fin dalla sua quarta stagione, e di aver insistito per far sì che il personaggio di Sei Kyou, nella versione in live action di Kingdom, prendesse ispirazione da Joffrey di Game Of Thrones.
"Sei Kyou ha un ruolo fondamentale nel film di Kingdom", spiega Hara, "è molto difficile creare un cattivo che sia ripugnante, ma allo stesso tempo carismatico. Penso che Joffrey di Game Of Thrones sia il migliore dei cattivi. Nel manga di Kingdom, il personaggio di Sei Kyou ha delle lacune di caratterizzazione a causa della scarsa esperienza che avevo al tempo come autore. Quando abbiamo realizzato il film, ho voluto rimediare e la prima cosa che ho detto al resto dello staff è stata: 'Prendiamo spunto da Joffrey'".
Di risposta, i due showrunner di Game Of Thrones hanno espresso il loro apprezzamento per Kingdom. Hanno elogiato il trailer del film, dicendo che, anche senza sottotitoli in inglese, riusciva a restituire un'idea chiara della storia, e hanno avuto parole di apprezzamento anche per l'attenzione al dettaglio e per l'espressività di tutti i personaggi, anche quelli minori.
Infine, il discorso è virato sulla reciproca influenza fra produzioni americane e giapponesi. Benioff e Weiss hanno ammesso di essersi ispirati, da un punto vista visuale, al lungometraggio Ran di Akira Kurosawa durante la produzione di Game Of Thrones. "E Kurosawa a sua volta ha preso ispirazione da Shakespeare, questo ci fa capire quanto le opere giapponesi e quelle occidentali si influenzino a vicenda", ha concluso Benioff.
Ricordiamo che il manga di Kingdom in Italia è edito da J-POP, il 39° volume è in vendita in Italia dal 31 luglio. Oltre al live action vi è anche più di una trasposizione animata.
Fonte Consultata:
Anime News Network