One Piece: Stampede - Le tecniche di arti marziali, i frutti del diavolo e le armi della saga

Un bel ripasso prima di immergervi nel film evento!

di *Alexiel*

La saga di One Piece è ormai entrata nell'immaginario culturale delle nuove generazioni, grazie a un vero e proprio universo di personaggi, luoghi e storie che Eiichirō Oda e il suo team sono stati capaci di creare grazie a un immane lavoro di studio e di ricerca. Questo universo si è ulteriormente espanso in One Piece: STAMPEDE – Il Film, con nuovi personaggi e soprattutto con la rivelazione di un grande segreto sul tesoro di Gol D. Roger.

In Giappone, il film ha già infranto ogni record di incasso e dal 24 ottobre è disponibile nei cinema italiani grazie ad Anime Factory.
il 14° lungometraggio di Luffy e la sua ciurma è pronto a celebrare il ventesimo anniversario dell’anime.

Ripercorriamo alcuni punti fermi dell’universo delle ciurme più celebri dei fumetti: i Frutti del Diavolo, le tecniche di arti marziali e le armi.

 

Frutti del Diavolo

In One Piece i personaggi possono acquisire poteri o migliorare la loro forza in vari modi: con il classico allenamento, con “l’Ambizione”, una forza che si trova in ogni essere ma che la maggior parte non risveglia, e con i Frutti del Diavolo, noti al pubblico televisivo italiano come Frutti del mare. Questi ultimi, a loro volta, si dividono in tre tipi principali: Paramisha, Zoo Zoo e Rogia.
one piece ace
 

Arti marziali

Il campo delle tecniche di arti marziali in One Piece è vario e vasto e Oda ha pensato di arricchirlo ulteriormente con fantastiche mosse. Ecco di seguito alcune delle principali.
one piece cp9
 

Le Armi

Come in ogni manga d’avventura che si rispetti, le armi non possono mancare e Oda non si è risparmiato nemmeno in questo aspetto. Si parte dalle Armi Ancestrali:Grandi protagoniste in One Piece sono le armi da mischia: Oda ci offre un grandissimo campionario di lame (spade a una o due mani, katane, scimitarre, sciabole, zanbato, ecc.). Tra queste certamente non possiamo dimenticare la terrificante Kiribachi di Arlong, gli artigli di katana di Kuro che possono colpire più avversari contemporaneamente e ovviamente le spade di Zoro e la compatta Kogatana di Mihawk, il più abile spadaccino dell’universo di Luffy e soci.
Nutrita è anche la galassia delle armi da tiro. Nella ciurma di Luffy c’è naturalmente il cecchino Usopp, che ritroveremo in One Piece: STAMPEDE – Il Film con la sua inseparabile fionda: il Kabuto Nero, una versione più piccola del Kabuto originale, poggiata su un bastone e con un sistema di elastici che aiuta la stabilità.

La complessità aumenta poi unendo armi e frutti: difatti gli strumenti di attacco di alcuni personaggi di One Piece possono assumere un frutto. È il caso di uno dei villain più particolari della saga Spandam e parliamo della sua spada Funkfleed, munita del frutto Ele-Ele (categoria Zoo Zoo) che si può dunque trasformare in elefante o in un ibrido tra spada e elefante.
 
spade di zoro


E dopo questo tripudio di mosse e armi letali non vi è venuta voglia di prendere parte allo scontro più epico di sempre insieme a un dream team mai visto prima?
Allora non vi resta che raggruppare la vostra ciurma e salpare tutti insieme al cinema dal 24 ottobre ad ammirare assistere a One Piece: STAMPEDE – Il Film.

Fonte consultata:
Anime Factory

Versione originale della notizia