Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul, corti e novità per il film sequel
Il film sequel di Made in Abyss sarà anticipato da quattro corti e classificato come R15+
di marco97fe
Continuano con questo film le avventure epiche di Riko e Reg, con la loro nuova amica Nanachi. Insieme discendono il terribile quinto strato dell'Abisso, il Mare dei Cadaveri, e qui incontreranno il misterioso Bondrewd, un leggendario Fischietto Bianco le cui ombre si aggrovigliano nel passato di Nanachi. Bondrewd si mostra particolarmente gentile ma i coraggiosi avventurieri sanno che nell'enigmatico Abisso le cose non sono sempre come sembrano...
Oltre a confermare MYTH&ROAD alle musiche con "Forever Lost", arrangiata da Kevin Penkin (già compositore delle musiche dell'anime), i fan che andranno al cinema potranno assistere nel corso delle settimane ai cortometraggi Marulk's Everday (Le giornate di Marulk). Saranno quattro i cortometraggi che verranno proiettati prima della proiezione del film. Niu Naomi comporrà la musica dei corti.
Inoltre, lo stesso sito ha ha confermato che il lungometraggio non sarà più classificato come PG12, ovvero con genitori che devono accompagnare i bambini sotto i 12 anni, ma bensì R15+, ovvero assolutamente vietato ai minori di 15 anni. La produzione offrirà dei rimborsi a chiunque abbia già acquistato i biglietti.
Made Abyss è un manga scritto e disegnato da Akihito Tsukushi (pubblicato in Italia da J-POP). Nel 2017 è stata realizzato un anime di 13 episodi (disponibile su VVVVID e Netflix), mentre quest'anno sono usciti due film che riepilogano gli eventi narrati nella serie televisiva.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II