Gundam: Hathaway's Flash, trailer per il nuovo film
Il film debutterà il prossimo 23 luglio
di Alex Ziro
Hathaway Noa, ancora tormentato dalle sue azioni passate, si unisce all'organizzazione terroristica Mafty con il nome di “Mafty Navue Erin”. L'organizzazione lotta contro il governo della Federazione terrestre ed è entrata in possesso del potentissimo prototipo Gundam, del quale proprio Hathaway diventerà il pilota. La Mafty cerca di attaccare, con l'utilizzo del Gundam, una riunione dei membri più importanti del governo della Federazione, per costringerli a respingere una misura che avrebbe rafforzato ulteriormente il loro potere.
Nello staff: Shuko Murase (Ergo Proxy, Gangsta., Genocidal Organ) alla direzione della trilogia scritta da Yasuyuki Muto (Basilisk, Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096, Deadman Wonderland). Pablo Uchida, Naoyuki Onda, e Shigeki Kuhara adattano invece per l'animazione il character design originale di Haruhiko Mikimoto, mentre Hiroyuki Sawano (L'attacco dei Giganti, Mobile Suit Gundam Narrative, Mobile Suit Gundam UC) firma le musiche.
Pianificazione e Produzione: Sunrise
Opera Originale: Yoshiyuki Tomino, Hajime Yatate
Mechanical Design: Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Seiichi Nakatani, Nobuhiko Genma
Original Mechanical Design: Yasuhiro Moriki
Direttore Artistico: Hideki Nakamura
Color Design: Takako Suzuki
Direttore della Fotografia: Kentarō Waki
Direttori della CG: Ryukou Masuo, Tomohiro Fujie
Montaggio: Daisuke Imai
Direttore del Suono: Koji Kasamatsu
Direttore dell'Audio: Eriko Kimura
Il film, annunciato come facente parte di una trilogia, è il secondo del progetto "UC NexT 0100 Project", che tratterà del futuro della UC timeline. Il primo progetto consiste nel film Mobile Suit Gundam Narrative. La Sunrise vuole pubblicare un nuovo film di Gundam ogni anno o due.
Fonte Consultata:
Anime News Network