L'Anime Marketing White Paper svela i 10 anime più soddisfacenti del 2019

Secondo il report sono 35.15 milioni i giapponesi che l'anno scorso hanno visto anime

di Demi98

Kadokawa Game Linkage ha rilasciato l'Anime Marketing White Paper 2020, un documento di 1,302 pagine che riassume i risultati di un sondaggio svolto in Giappone sugli spettatori di anime. Il report afferma che il numero di persone in Giappone che ha visto anime nel 2019 è aumentato notevolmente e ha raggiunto la cifra di 35.15 milioni (ovvero il 37% della popolazione dai 5 ai 69 anni); inoltre contiene classifiche che coinvolgono circa 200 serie, incluse le 10 più "soddisfacenti" (tra parentesi la percentuale di soddisfazione) secondo il pubblico giapponese e che vedrete qui di seguito:

10/9. Kaguya-sama: Love is War (33.9%)
 
Kaguya sama Love is War


10/9. Vinland Saga (33.9%)
 
Vinland Saga


8. Run with the Wind (34.3%)
 
Run with the Wind


7. Dr. Stone (35.3%)
 
Dr Stone


6. High Score Girl (36.2%)
 
High Score Girl


5. Astra Lost in Space (36.5%)
 
Astra Lost in Space


4. Karakai Jozu no Takagi-san (37.0%)
 
Takagi san 2


3. Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo (40.4%)
 
Jojo Vento Aureo


2. L'Attacco dei Giganti (41.5%)
 
SNK 3


1. Demon Slayer (48.9%)
 
Demon Slayer

Ad aggiudicarsi il 1° posto di questa classifica è stato Demon Slayer, adattamento animato dell'omonimo manga di Koyoharu Gotoge: basti pensare che quasi la metà degli votanti (48.9%) si è ritenuta "altamente soddisfatta" dalla serie ed il numero di spettatori è aumentato in occasione della messa in onda del primo e dell'ultimo episodio della prima stagione.

E voi, siete d'accordo con questa classifica? Fatecelo sapere nei commenti!


Fonte Consultata:
Crunchyroll

Versione originale della notizia