La realtà diventa favola nelle foto di Saizou

I suoi profili social sono diventati virali grazie alla bellezza dei suoi scatti

di Hachi194

Il Giappone è noto sopratutto per l'hanami, quel periodo dell'anno fra la fine di marzo e i primi di aprile in cui fioriscono i ciliegi e città e campagne si rivestono di rosa. Ma la primavera non è l'unica stagione che può ammaliare: l'autunno è altrettanto bello.
Le foglie degli alberi assumono vibranti sfumature di arancione, rosso e giallo, dando vita al koyo che è appunto l'equivalente dell'hanami. Sebbene non sempre le foto possano rendere giustizia della bellezza della natura, il fotografo Saizou è riuscito a catturare la magia della stagione con una spettacolare istantanea autunnale che raffigura una ragazza e un cervo nel parco di Nara.
 

Saizou commenta così il suo scatto: "Mentre fotografavo le foglie d'autunno a Nara, mi sono imbattuto in questa scena che sembra uscita da un libro di fiabe". L'immagine illuminata dal sole raffigura una ragazza, che si chiama Reina Onishi, con indosso un kimono, mentre porge da mangiare a un giovane cervo. La scena eterea sembra tratta da un film fantasy, di quelli in cui la protagonista femminile può comunicare con le creature di una foresta incantata, ricoperta di foglie d'oro.
Saizou ha pubblicato l'immagine sul suo profilo Twitter e in pochissimo tempo si è arrivati a oltre 370.000 Mi piace e quasi 80.000 Retweet. La foto è stata così pubblicata anche su Instagram.
"Sono nato a Nara" scrive Saizou "e la sillaba 'na' nel mio nome è scritta con lo stesso kanji del 'na' di Nara. Quindi sembra proprio un destino segnato nel mio nome. Sono così felice di sapere che così tante persone hanno visto questa foto."
 

Ma sono moltissime le immagini davvero suggestive che Saizou ha pubblicato sul suo profilo social di Instagram. Vi consigliamo di seguirlo!

Fonte consultata
MyModernMet

Versione originale della notizia