Aria: nuovo progetto in arrivo per festeggiare i 15 anni della serie animata
Sarà un film in arrivo il prossimo inverno
di marco97fe
Toshio Iizuka, produttore di Shochiku, ha rivelato che Rina Satou (Tsutako Takeshima di Maria-sama ga miteru, Negi Springfield di Negima, Mikoto Misaka di A Certain Scientific Railgun) doppierà il personaggio di Athena Glory, prendendo il posto della compianta Tomoko Kawakami, scomparsa nel 2011.
La stessa Iizuka ha inoltre aggiunto che Satou è stata scelta dal regista Jun'ichi Sato e dal creatore originale Kozue Amano per interpretare un nuovo dramma tra Athena, Alice e gli altri personaggi, e ha assicurato ai fan che, nonostante tutto, Kawakami farà sempre "parte della famiglia Aria".
All'anime di Aria, andato in onda nel 2005, hanno fatto seguito Aria the Natural nel 2006 e Aria the Origination nel 2008, così come due serie OVA intitolate Aria the OVA - Arietta nel 2007 e Aria the Avvenire nel 2015. In Italia l'anime è andato in onda su RaiSat Smash Girls, Rai Gulp, Rai 4 e Man-ga, e in streaming anche sul canale YouTube Yamato Animation, mentre il manga è stato pubblicato da Star Comics.
AGGIORNAMENTO DEL 15/04/20:
Il nuovo progetto sarà un film, con Rina Satō nel ruolo di Athena Glory e previsto per l'inverno 2021.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III