Addio a Keiji Fujiwara, amato seiyuu
Ci lascia per un cancro a soli 55 anni
di Alex Ziro
La sua condizione medica non era di pubblico dominio ma nel 2016 decise di mettere in pausa la sua carriera per curarsi da un male non meglio precisato, ritornando attivamente a lavoro nel 2017.
Fujiwara è nato il 5 ottobre del 1964 a Tokyo. Lo possiamo ricordare per ruoli importantissimi come quello di Maes Hughes di Fullmetal Alchemist e Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Leorio in Hunter x Hunter 2011, Holland Novak in Eureka Seven ma anche Axel di Kingdom Hearts, Ardyn di Final Fantasy XV e Reno in Final Fantasy VII Remake. Amato anche per aver interpretato Hannes ne'L'Attacco dei Giganti, Ladd Russo in Baccano!, Shuichi Aizawa di Death Note, Hiroshi Nohara di Crasyon Shin-chan e per essere il doppiatore ufficiale di Tony Stark nella saga cinematografica degli Avengers; ultimamente è stato apprezzato per il ruolo di Byakuya Ishigami di Dr. Stone. Sono tantissimi i ruoli che ha coperto con maestria nel corso della sua lunga carriera, per avere una visione completa v'invitiamo alla sua scheda.
L'annuncio è arrivato tramite l'agenzia da lui fondata nel 2006, l'Air Agency, per la quale è stato il direttore fino alla sua morte.
Fonte Consultata:
Anime News Network